Mondiali di Nuoto 2011 in diretta su Rai Sport, Rai3 e Rai2
Mondiali di Nuoto 2011 in diretta su Rai Sport, Rai3 e Rai2

Mondiali di Nuoto 2011 in diretta su Rai Sport, Rai3 e Rai2


Dal 16 al 31 luglio 2011 RaiSport seguirà integralmente la XIV edizione dei Mondiali di Nuoto in programma a Shanghai con la diretta di tutte le gare previste in calendario e delle discipline presenti: nuoto, nuoto in acque libere, pallanuoto maschile e femminile, tuffi e nuoto sincronizzato. Per fare un po di numeri, saranno 16 […]

Dal 16 al 31 luglio 2011 RaiSport seguirà integralmente la XIV edizione dei Mondiali di Nuoto in programma a Shanghai con la diretta di tutte le gare previste in calendario e delle discipline presenti: nuoto, nuoto in acque libere, pallanuoto maschile e femminile, tuffi e nuoto sincronizzato.

Per fare un po di numeri, saranno 16 i giorni di competizioni, 181 nazioni partecipanti, più di 2.200 atleti presenti, 10 ore al giorno di diretta per un totale di 200 ore di trasmissione. RaiSport seguirà integralmente i Mondiali di Shanghai con la diretta di tutte le gare previste in calendario con telecronache, interviste e approfondimenti.

Anche le reti generaliste Rai3, Rai2 e del digitale terrestre free Raisport 1 seguiranno l’evento attraverso un palinsesto appositamente creato. Lo sport è anche sul web sul portale www.raisport.rai.it, che oltre al consueto live streaming di tutte le gare in onda sulle reti Rai consentirà, attraverso nuovi canali dedicati, di costruire un palinsesto personalizzato scegliendo quale disciplina seguire.

Questa la squadra di Raisport per i Mondiali di nuovo 2011:

Team Leader: Sandro Fioravanti.

Telecronisti: Tommaso Mecarozzi (Nuoto), Stefano Bizzotto (Tuffi), Fabrizio Failla (Pallanuoto maschile e femminile), Enrico Cattaneo (Nuoto Sincronizzato)

Commentatori tecnici: Luca Sacchi (Nuoto), Oscar Bertone (Tuffi), Paola Celli (Nuoto Sincronizzato), Francesco Postiglione (Pallanuoto) Domenico Fioravanti (Vasca riscaldamento)

Interviste: Elisabetta Caporale, Annalisa Bartoli, Patrizia Rubino.

Impostazioni privacy