Mediaset Premium risponde a Sky: gli spot comparativi (con video)


Vi sarete accorti, ultimamente da fine settembre, che Mediaset per Medaiset Premium sta mandando in onda uno spot comparativo con l’ offerta Sky. Come mai questa mossa, che può sembrare ingiusta e contro la moralità delle cose? Semplice, è una risposta allo spot radiofonico che Sky Italia, con la voce di Fiorello manda in onda. […]

Vi sarete accorti, ultimamente da fine settembre, che Mediaset per Medaiset Premium sta mandando in onda uno spot comparativo con l’ offerta Sky. Come mai questa mossa, che può sembrare ingiusta e contro la moralità delle cose? Semplice, è una risposta allo spot radiofonico che Sky Italia, con la voce di Fiorello manda in onda.

Già da metà settembre Fiorello, testimonial di Sky, invita gli ascoltatori a “lasciare il buco” per entrare nel mondo di Sky a soli 29 euro al mese. Ecco la trascrizione del promo e dopo il video-audio:

Caro amico Ugo ti scrivo, così ti distrai un pò.
Vabbè che sei una talpa, ma basta stare li rintanato a guardare le repliche di “radici”.

Solo Sky ti da 10 canali di cinema in HD tra cui scegliere ogni sera, Mediaset Premium 1 solo. Perchè accontentarsi, esci dal buco!
Scegli il cinema di Sky a 29 euro al mese. My Sky HD incluso. Chiama lo 02.7070 o vai nei punti vendita. Info su Sky.it.
Sky, Liberi di…

Ora, non voglio assolutamente fare pubblicità gratuita a Sky, per questo vi trascrivo anche il promo di Mediaset, perchè in fondo è sempre l’ ascoltatore o chi guarda lo spot che deve scegliere, quindi in piena libertà. Ecco la trascrizione del promo di risposta a Sky di Mediaset Premium con il video:

A: Io ho l’ abbonamento alla tv satellirare.
B: Io ho Mediaset Premium.

A: Sai, l’ ho fatto per il calcio
B: Anch’io.

A: Vedo tutta la Serie A e spendo 29 euro al mese.
B: Anch’io vedo il meglio della Serie A, ma spendo 19 euro al mese, inclusa ho tutta la Champions League.

A: Ah! E io per vedere anche la Champions dovrei spendere 47 euro al mese.
B: Pensa che io inclusi ho l’ Europa League e il Mondiale Per Club, anche in HD.

A: No, quelli sul satellite non ci sono proprio.
B: Peccato.

A: E tutto a 19 euro?.
B: Si, 19 euro al mese, per sempre. E comunque, è libero di scegliere.

Incredibile, ma Premium.

Per la prima volta la pubblicità comparativa spunta nella concorrenza tra emittenti tv. Nel mondo tv, non era mai accaduto che un rivale fosse citato esplicitamente in modo negativo. E Mediaset Premium si è vista costretta rispondere. Con uno spot tv che mette a confronto i prezzi e le competizioni realmente offerte dalla pay tv satellitare e dal digitale terrestre. Risultato? Detto con linguaggio sportivo: non c’è partita, possiamo dire che la “guerra” è aperta.

Impostazioni privacy