Mediaset, ennesimo colpo di scena: ecco cosa non andrà più in onda in prima serata
Da settembre, alcuni programmi Mediaset non andranno più in onda in prima serata. Vediamo quali sono questi programmi.
di Giusy Pirosa / 12.08.2023
Tra i vari colpi di scena di Mediaset, sulla nuova programmazione televisiva, vi sono vari cambi di programmazione. Varie soap e programmi TV delle reti Mediaset, saranno soggetti a un cambio si programmazione.
Vi sono molte novità per la stagione televisiva 2023 e 2024, ma pure molte conferme. Per sapere tutte le novità, e i programmi televisivi che non andranno più in onda nella fascia serale, vi consiglio di leggere qui di seguito.
Terra Amara cambia orario
Tutte le reti Mediaset, si stanno preparando per nuovi interessanti cambiamenti. La prossima stagione televisiva di Mediaset, si aprirà all’insegna delle novità e dei cambi di programmazione. Nei mesi scorsi, la sopa Terra Amara ha fatto registrare grandi consensi, rendendola in breve tempo molto popolare.
La soap Terra Amara, che nel nostro paese dovrebbe giungere al termine nel 2024, nella prossima stagione TV cambia orario. Terra Amara da settembre dovrebbe subire un cambiamento di orario. Questo fenomeno mediatico, continuerà nel prossimo anno ad andare in onda solo in day time, smentendo le voci circa una possibile appuntamento serale.
Con il ritorno dei programmi televisivi stoppati per la pausa estiva, la seguitissima soap turca non verrà più trasmessa dalle 14.10 alle 14.45, ma bensì dalle 16.45 alle 17.45. Quindi Terra Amara sarà trasmessa, dopo Uomini e Donne e dopo la fascia pomeridiana di Amici di Maria De Filippi. A ciò, occorre aggiungere che la puntata domenicale della sopa, verrà sospesa.
La nuova edizione di Pomeriggio 5
Pomeriggio 5, a partire dal prossimo settembre sarà condotto da Myrta Merlino. Sicuramente la più grande novità su Canale 5, è rappresentata dall’addio delle D’Urso che ha dichiarato di aver dovuto lasciare la conduzione del suo programma senza alcun preavviso. Dopo l’uscita di Barbara D’Urso, storica conduttrice del programma, adesso la conduzione passa alla Merlino.
Sarà la famosa giornalista di La7 a prendere il posto della D’Urso, per guidare il noto talk show pomeridiano di Canale 5. Le reti Mediaset, hanno molto lavorato per cambiare i contenuti, mettendosi al passo col pubblico e le sue nuove esigenze. L’iconico programma di Barbara D’Urso, come ha spiegato Pier Silvio Berlusconi, criticato perché facente parte delle TV trash, segna la fine di un era televisiva.
Un recente spot delle Merlino, non è stato molto gradito dai telespettatori, la cui ironia non è stata apprezzata. La nuova conduttrice di Pomeriggio 5, il nuovo volto del programma, che per 15 è stato guidato da Barbara D’Urso, si troverà in diretta concorrenza con “La vita indiretta” su Rai 1. Va detto che Pomeriggio 5, a differenza di altri programmi, inizierà il prossimo 4 settembre nella fascia che va dalle 17 alle 18:40.
La nuova edizione di Grande fratello
La nuova edizione di Grande fratello, sarà condotta da Alfonso Signorini, e dovrebbe partire l’11 settembre con il solito appuntamento serale del lunedì. Per quanto concerne la diretta del GF, resta confermata la striscia su Canale 5 delle 16.35.Pare che la nuova edizione del Grande Fratello, si caratterizzerà per una nuova formula.
Tra le nuove opinioniste del programma, figura come possibile candidata, solo la giornalista Cesara Buonamici. La storica giornalista, potrebbe essere l’opinionista ponderata che potrebbe affiancare Signorini. Per cui nel nuovo anno, a commentare le vicende della casa più spiata d’Italia, vi sarà in studio Cesara Buonamici, affiancata da Rebecca Staffelli che leggerà i tweet in diretta. Invece sarebbe riconfermata Giulia Salemi, come nuova inviata social.
In merito al cast del Gf, non si sanno ancora i nomi ufficiali. Sicuramente, in linea con la TV anti trash di Pier Silvio Berlusconi, nel reality ci sarà spazio per persone che vivono lontane dai riflettori. Una grande novità, è quella di voler incentrare il reality show sulle storie dei vari concorrenti, nei quali il pubblico possa facilmente riconoscersi.