Mediaset: diritti Champions League 2012-2013 del miglior incontro del Mercoledi
Mediaset ha acquistato i diritti televisivi per la trasmissione di un incontro del mercoledi della stagione 2012-2013 di Uefa Champions League. Dopo l’acquisto da parte dell’emittente satellitare Sky dei diritti pay esclusivi della prossima stagione calcistica di Uefa Champions League, a Mediaset possiamo dire che sono toccate le briciole che fino a quest’anno spettavano alla […]
di Redazione / 19.05.2012
Mediaset ha acquistato i diritti televisivi per la trasmissione di un incontro del mercoledi della stagione 2012-2013 di Uefa Champions League. Dopo l’acquisto da parte dell’emittente satellitare Sky dei diritti pay esclusivi della prossima stagione calcistica di Uefa Champions League, a Mediaset possiamo dire che sono toccate le briciole che fino a quest’anno spettavano alla Rai.
A partire dalla fase a gironi che prenderà il via il 18-19 settembre 2012, con finale il 25 maggio 2013 a Londra, la miglior partita del mercoledì verrà trasmessa in diretta in prima serata solo su Canale 5, in esclusiva, e non sarà trasmessa da nessuna pay tv.
Secondo l’accordo, Mediaset ha piena facoltà di scegliere l’incontro più appassionante tra quelli in calendario il mercoledì, mostrarlo e raccontarlo gratuitamente e in esclusiva ai tifosi sulla rete ammiraglia Canale5. Mediaset ci ha già fatto sapere che saranno privilegiati i match delle squadre italiane: Juventus, Milan e, se passa la fase dei preliminari, Udinese.
Oltre agli incontri di cartello del mercoledi, Mediaset manderà in onda le Semifinali giocate dalle squadre italiane e la Finalissima che si disputerà il 25 maggio 2013 in quel di Londra. Inoltre, programmi sportivi con gli highlights di tutti i gol e le sintesi delle partite sia del martedì sia del mercoledì.
Dopo il turno a gironi che si concluderà il 4-5 dicembre, le migliori escluse passeranno a disputare l’Europa League, che anche quest’anno sarà un’esclusiva della pay tv Mediaset Premium. Tra le squadre presenti: Inter, Napoli e Lazio. Una partita per turno di Europa League sarà trasmessa anche gratuitamente da una rete generalista Mediaset.
Da parte nostra, come facciamo oramai da due anni a questa parte, anche per la prossima stagione non mancheremo di comunicarvi in anteprima telecronisti, commentatori e calendario completo delle partite che Sky e Mediaset proporranno nei loro canali televisivi.
UPDATE: Qui tutto lo sport Mediaset pre la stagione 2012-2013