Mauro Corona - MovieTele.it
Mauro Corona - MovieTele.it

Mauro Corona, spunta la dolce foto con il fratello minore: sono 2 gocce d’acqua


Mauro Corona, una delle personalità italiane più seguite e stimate, per i suoi celebri interventi nella trasmissione Cartabianca, pare sia identico al fratello. In una recente diretta della Berlinguer, è stata rivelata un foto del fratello minore.

In una recente foto, è apparso il fratello più piccolo di Mauro Corona, stupendo tutti per la notevole somiglianza fisica. I due fratelli Corona, pare siano due gocce d’acqua. Il famoso opinionista televisivo, da diverso tempo è molto seguito per la sua presenza fissa nel programma di Bianca Berlinguer.

Molti degli interventi e battute di Mauro, ormai sono diventati virali sul web. Per conoscere tutto circa Mauro Corona, vi consiglio di leggere quanto riportato.

Chi è Mauro Corona

Mauro Corona, il cui vero nome è Maurizio Corona, è un noto scrittore, arrampicatore, opinionista e scultore ligneo. Le sue opere letterarie, tradotte in varie lingue, tutti incentrati sul suo tema di riflessione preferito, ossia quello del rapporto tra l’uomo e la natura.

Mauro Corona
Mauro Corona

La sua attività di sculture, inizia da giovane quando diventa allievo dei maestri del posto. Questa bellissima arte scultorea gli è stata insegnata sin da bambino dal nonno, divenendo presto un bravo intagliatore. Questo artista, con i capelli lunghi e la barba ispida, ama rifugiarsi tra le vette delle montagne a cui è profondamente legato.

La sua grande passione per la letteratura, si concretizza nel 1997, quando un giornalista del gazzettino decide di pubblicare alcune suoi racconti. Tra le opere più note vanno citate per esempio: Le voci del bosco, L’ombra del bastone, i Fantasmi di pietra o Una storia di rocce, di sfide e d’amore.

Egli è famoso per aver scritto vari saggi, libri di fiabe, e best seller dedicati all’alpinismo e alla montagna. Nel 2018, Corona è diventato un ospite fisso all’interno del programma Cartabianca. Oggi Mauro Corona, trascorre la sua vita tra la montagna, le conferenze, le trasmissioni televisive e la scrittura.

Chi è il fratello

Il famoso scrittore friulano, autore di libri di successo, grazie alla sua grande spontaneità è riuscito a conquistare il pubblico. Corona ha un fratello minore, Richeto Corona a cui sembra essere molto legato. Il fratello del noto opinionista Rai, è stato mostrato proprio nella trasmissione delle Berlinguer. Mauro Corona, nei suoi social ha pubblicato vari scatti della sua famiglia e del fratello Richeto.

Mauro-Corona-e-suo-fratello-Richetto
Mauro-Corona-e-suo-fratello-Richetto

 

Mauro è molto legato ai suoi familiari, sebbene il fratello viva lontano dal mondo dello spettacolo, è stato presente in studio accanto al fratello. Ciò che colpisce è la grande somiglianza tra i due fratelli Corona. I due fratelli hanno un passato poco semplice, dato che il padre era un tipo piuttosto violento e la madre li aveva fatti crescere dentro un collegio.

Richeto e Mauro Corona, oltre ad assomigliarsi molto, hanno la medesima passione per la natura. I due fratelli hanno vissuto un infanzia poco felice ed hanno sofferto per la scomparsa del fratello Felice quando era giovanissimo.

Curiosità su Mauro Corona

Corona, ha un enorme passione per la montagna e l’alpinismo. Egli sostiene che il solo modo per uscire dagli schemi della vita moderna, è necessario recuperare il legame con la terra. All’età di soli tredici anni ha scalato il Monte Palazza e si è arrampicato in diverse pareti rocciose dell’Italia e all’estero. A tal riguardo, va detto che esistono oltre duecento nuovi itinerari, in cui Mauro si è avventurato, che hanno la sua firma.

Il famoso fumettista Cossi, nel 2002 ha pubblicato un libro a fumetti intitolato “Corona- L’uomo del bosco di Erto”. Si tratta di un testo realizzato per omaggiare e narrare le vicende del noto Mauro Corona.

Corona ha ottenuto molti riconoscimenti per la sua attività letteraria, come il Premio bancarelle nel 2011 grazie al libro“ La fine del mondo storto” e il Premio Grinzane Cavour del 2018 con “Le voci del bosco”.

Impostazioni privacy