Corona Mauro - movietele.it
Corona Mauro - movietele.it

Mauro Corona, quanti di voi sanno il motivo per cui è diventato famoso? Impensabile


Lo sapete perché Mauro Corona è diventato famoso? Non ci crederete mai: scopriamo di più sulla sua carriera.

Mauro Corona, è uno dei personaggi più conosciuti e amati della televisione italiana. Ma lo sapete com’è diventato famoso? La sua carriera sono in pochi a conoscerla: scopriamo di più.

La vita privata di Mauro Corona

Classe 1950, nato a Baselga di Piné in Trentino Alto Adige il 9 agosto sotto il segno zodiacale del Leone. Mauro Corona vive a Erto, in Friuli Venezia Giulia. É figlio di due genitori che di mestiere facevano i venditori ambulanti, e ben volentieri lui li seguiva per stare insieme a loro. Proprio grazie a suo padre scopre la passione per le montagne ed è anche merito di suo nonno se oggi conosce bene l’arte della scultura lignea.

Sin da ragazzo si interessava alla letteratura e anche alla scrittura. I suoi autori preferiti sono sempre stati Cervantes, Tolstoj e Dostoevskij. In età più adulta, ha iniziato a praticare il lavoro da boscaiolo e successivamente ha imparato a tagliare il legno fino a diventare uno dei più grandi scultori ligneo dei nostri tempi. Più tardi, ha preso parte al servizio come militare ed ha iniziato il suo primo lavoro come scalpellino riquadratore.

Mauro Corona - movietele.it
Mauro Corona - movietele.it

Riguardo la sua vita privata sappiamo che ha una moglie, che non è affatto famosa come lui, infatti, è una donna estremamente riservata e gelosa della sua vita privata. Lei si chiama Francesca e dal loro amore sono venuti al mondo ben 4 figli di nome: Marianna, Matteo, Melissa e Martina. Sono tutti e 4 laureati rispettivamente in Psicologia, Tecnologia delle comunicazioni, Filosofia e Accademia di Brera. Malgrado i loro studi, hanno deciso di intraprendere l’idea di loro padre, ovvero, quella di vivere in mezzo la natura, tra i boschi.

Il matrimonio tra Francesca e Mauro sembra andare tutto a gonfie vele, anche se diverse volte Mauro Corona si è lasciato andare a delle confessioni pubbliche piuttosto discutibili. In particolare, ha rivelato di tradire sua moglie, perché la fedeltà ormai è da antichi. Sicuramente lui è un personaggio bizzarro, proprio per questo ha conquistato il pubblico. Ma com’è diventato famoso? Scopriamolo insieme.

Com’è diventato famoso Mauro Corona? Tutta la verità

Vi abbiamo appena spiegato la vita di Mauro Corona prima di diventare un volto conosciuto della televisione italiana. Ma come ha fatto a raggiungere tutta questa popolarità? Ha cominciato a muovere i primi passi nelle montagne e a scalare le più alte pareti rocciose di tutto il mondo, proprio così si è fatto strada come alpinista di rilievo. 

Mauro Corona - movietele.it
Mauro Corona - movietele.it

La sua passione per la natura e anche per la scrittura lo portano a diventare uno scrittore di successo, infatti, lui è un autore che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Però il suo grande successo è nato soprattutto quando è diventato un opinionista fisso nel noto talk show, targato RAI, di Carta Bianca, condotto da Bianca Berlinguer.

Nel corso della trasmissione, ha dimostrato di essere molto simpatico ma anche molto pungente, infatti, le sue accese discussioni con la conduttrice hanno attirato l’attenzione del pubblico e sul web sono andati virali alcuni siparietti tra i due. Purtroppo però, la sua esperienza a Carta Bianca è terminata quando il 23 settembre 2020 ha lasciato il programma dopo aver avuto un comportamento poco adeguato nei confronti di Bianca Berlinguer. Malgrado ciò, i telespettatori non vedono l’ora di rivederlo nel piccolo schermo.

Impostazioni privacy