Mare Fuori 4, i primi episodi in anteprima ad Alice nella Città 2023
Nel corso di Alice nella Città 2023 verranno mostrati in anteprima i primi due episodi della quarta stagione della fiction Rai e Picomedia, Mare Fuori.
di Massimino de Febe / 20.09.2023
Dal 18 al 29 ottobre 2023, nella Capitale si terrà la diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, e per l’occasione si terrà anche la ventunesima edizione di Alice nella Città, sezione autonoma dedicata ai più giovani. Proprio in occasione di questo evento verranno mostrati in anteprima i primi due episodi della stagione 4 di Mare Fuori. All’evento, saranno presenti i protagonisti della serie di successo di Rai 2, che sfileranno sul red carpet.
Mare Fuori 4, anticipazioni della quarta stagione
Nella quarta stagione di Mare Fuori, prodotta da Rai con Picomedia, dopo gli eventi della terza stagione, Rosa Ricci, Carmine, Mimmo, Cucciolo, Micciarella, Kubra e Dobermann, vivono consapevoli di non avere più la loro famiglia come ancora di salvezza, e per questo motivo si trovano a mare aperto, soli, e devono affrontare ogni giorno quello che la vita gli riserva e vincere ogni giorno le loro paure per andare avanti e continuare a vivere all’interno dell’IPM di Napoli. La loro famiglia non c’è più per la loro situazione e dovranno contare sui propri compagni che diventeranno il loro vero e unico punto di riferimento. Al contrario, Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia, vivono ancora col peso che la loro famiglia condiziona la loro vita ed è arrivato il momento di decidere chi essere e cosa fare, soprattutto nel momento in cui per alcuni di loro è arrivato il tempo di lasciare l’istituto dopo aver scontato la pena. Alcuni di loro sono diventati maggiorenni e devono decidere per loro, evitando che siano gli altri a farlo e questa è una sfida che Carmine dovrà fare anche per amore di sua figlia Futura. La libertà non sarà solo fuori l’istituto ma anche dentro di sé, per alcuni dei detenuti nel carcere minorile della città Partenope, e la linea dura della nuova direttrice dell’IMP farà nascere in loro un autodeterminazione che gli farà andare avanti fino ad arrivare a momenti in cui ci sarà uno scontro generazionale.
Diretta da Ivan Silvestrini, da un’idea di Cristiana Farina, scritta con Maurizio Cadeddu e prodotta da Roberto Sessa, Mare Fuori 4, vedrà nel cast Massimiliano Caiazzo, Carmine Recano, Maria Esposito, Matteo Paolillo, Lucrezia Guidone, Ludovica Coscione, Domenico Cuomo, Artem, Kyshan Wilson, Giovanna Sannino, Clotilde Esposito, Clara Soccini (CLARA), Pia Lanciotti, Alessandro Orrei, Giuseppe Pirozzi, Francesco Panarella, Salahudin Tijani Imrana, Raiz, Antonio De Matteo e Vincenzo Ferrera.
Il successo di Mare Fuori
Mare Fuori è diventato nel giro di tre anni un successo internazionale. Dopo essere diventato un caso mediatico in Italia, con le sue prime tre stagioni, sta per sbarcare oltreoceano dove verrà intitolato Sea Beyond mentre altri Paesi hanno acquistato i diritti per dei remake locali. Inoltre, dal prossimo dicembre 2023, ci sarà un tour che proseguirà fino a metà 2024 dove alcuni attori della serie e altri personaggi del mondo dello spettacolo si cimenteranno in Mare Fuori – Il Musical, in una storia diretta dall’attore e regista Alessandro Siani che farà il giro di molti teatri del nostro Paese con il debutto previsto il prossimo 14 dicembre 2023 al Teatro Augusteo di Napoli. La stagione 4 di Mare Fuori, invece, dovrebbe essere distribuita inizialmente su RaiPlay (con i primi sei episodi a febbraio e poi con gli ultimi sei episodi dopo qualche giorno) prima di essere mandata in onda su Rai 2 in prima serata.