Marco Liorni, sapete in cosa si è laureato il noto conduttore? Non è come pensi
Conduttore televisivo più amati e seguiti dai telespettatori è Marco Liorni. Stiamo nello specifico parlando di uomo di grande talento
di Giusy Pirosa / 08.08.2023
Uno dei conduttori televisivi più amati e seguiti dai telespettatori è Marco Liorni. Stiamo nello specifico parlando di uomo di grande talento apprezzato dal grande pubblico anche per la simpatia che lo contraddistingue.
Ma, cosa sappiamo del celebre conduttore e autore televisivo? In cosa è laureato? E poi ancora, cosa sappiamo della sua vita privata? Qui di seguito sarà possibile trovare le risposte a tali domande e tante preziose informazioni.
La splendida carriera di Marco Liorni
Marco Liorni è nato a Roma il 6 agosto del 1965. Fin da bambino ha manifestato una grande passione per il mondo della televisione anche se l’esordio è avvenuto in alcune radio locali come ad esempio Tele Radio Domani e Radio Incontro.
L’esordio in televisione è invece avvenuto nel 1996 nella trasmissione ‘Verissimo’ dove ha lavorato prima come inviato e poi come conduttore al posto di Cristina Parodi. Da quel momento la sua carriera è cresciuta sempre di più tanto da essere diventato uno dei volti simbolo di Mediaset.
A tal proposito è possibile dire che sono moltissimi coloro che lo ricordano come inviato del Grande Fratello. Ruolo svolto negli anni compresi tra il 2000 e il 2007. Successivamente ha poi preso parte ad altri programmi di grande successo come ad esempio Buona Domenica, Saranno Famosi ecc.
Nel 2009 Liorni ha scelto di lasciare Mediaset per passare ufficialmente in Rai. Diverse le trasmissioni appartenenti a tale rete alle quali ha preso parte. Tra queste è comunque possibile menzionare Estate in diretta, il programma di Rai 1 condotto insieme a Lorella Landi nell’estate del 2011.
Poi ancora ‘Buon pomeriggio Italia’ e ‘La vita in diretta’. Proprio dopo l’esperienza a La Vita in Diretta ecco che Liorni nella stagione 2018/2019 ha ideato e condotto il programma intitolato ‘Italia Si’. Mentre invece dall’estate del 2019 è il conduttore del game show “Reazione a catena“.
La laurea in Scienze Umanistiche
La carriera di Marco Liorni è quindi ricca di tantissimi successi destinati a crescere ogni giorno sempre di più. Pochi sanno però che proprio prima di iniziare il suo percorso lavorativo in radio Liorni si è molto interessato allo studio. Tanto da dimostrare di essere un vero e proprio studente modello.
Il celebre conduttore e autore televisivo infatti, stando a quanto emerso da alcune indiscrezioni, sembrerebbe essere laureato in Scienze Umanistiche. Un corso di studi scelto grazie alla grande passione che da sempre ha nutrito nei confronti delle discipline umanistiche. E più nello specifico nei confronti della letteratura.
Una scelta questa che ben si sposa con quella che è l’immagine odierna di Liorni. Il conduttore infatti non perde occasione per dimostrare di avere una buona capacità linguistica.
La vita privata del conduttore
Ma se molte sono le informazioni che riguardano la vita professionale di Liorni cosa possiamo dire invece della sua vita privata? Il conduttore è sposato e ha dei figli oppure no? A tali domande è possibile rispondere rivelando che il noto conduttore televisivo è sposato con una donna di nome Giovanna Astolfi.
Quest’ultima svolge la professione di giornalista ed è specializzata in particolar modo nel settore medicina e salute.
La coppia è convolata a nozze nel 2014 e ha due figlie ovvero Emma e Viola. Entrambi sono molto riservati e proprio nei confronti della moglie Marco Liorni ha sempre espresso delle parole di elogio e di reale apprezzamento.
Nel corso di un’intervista rilasciata in radio il conduttore ha rivelato di avere conosciuto la moglie grazie ad un incontro avvenuto in radio. Ciò che più di ogni altra cosa ha catturato la sua attenzione è stato il fatto che la donna lo guardasse negli occhi ma non solo.
A farlo innamorare è stato anche il carattere deciso e allo stesso tempo positivo della donna. Non tutti però sanno che per il celebre conduttore Giovanna Astolfi non è stata la prima moglie. Il celebre artista infatti nel 1995 è convolato a nozze per la prima volta con una donna di nome Cristina. E proprio dal matrimonio con tale donna è nato un bambino il cui nome è Nicola.