Lucca Comics and Games 2023 logo
Lucca Comics and Games 2023 logo

Lucca Comics & Games 2023, da Gear 5 a PreCure All Stars F: presente Toei Animation Europe


La Toei Animation Europe e Lucca Comics & Games rafforzano la loro partnership anche nell'edizione 2023 del festival dedicato al mondo geek e dei fumetti.

Anche quest’anno, dal 1 al 5 novembre, torna uno dei festival europei dedicati ai fumetti e al mondo geek più amati di sempre, il Lucca Comics & Games che anche nell’edizione 2023 rinnova la sua partnership con Toei Animation Europe dopo il grande successo ottenuto nell’edizione 2022 e per l’occasione ci saranno tre eventi da non perdere.

Lucca Comics & Games 2023: i tre eventi imperdibili nati grazie alla collaborazione con la Toei Animation Europe

Quest’anno, il Lucca Comics & Games assieme a Toei Animation Europe daranno la possibilità al pubblico di scoprire alcune delle properties dell’animazione giapponese più amate dal pubblico cominciando con un evento legato al mondo di One Piece, che quest’anno ha ricevuto anche una serie in live action pubblicata da Netflix e rinnovata per una seconda stagione. Venerdì 3 e domenica 5 novembre, sarà celebrato il Gear 5, con una serie di iniziative per celebrare il potenziamento di Monkey D. Luffy e si tratta solo della prima di una serie di sorprese legate al Gear 5 che verranno svelate nei prossimi giorni. Le strade della città Toscana sono pronte ad essere prese d’assalto da numerosi visitatori che daranno vita ad un estensione del mondo di One Piece.

Il 15 settembre, verrà proiettato in anteprima nei cinema giapponesi il film PreCure All Stars F. Per legare il mondo dell’occidente con quello del Sol Levante, la Toei Animation ha deciso di proiettare in Italia il film il 2 novembre in esclusiva per il Lucca Comics & Games 2023.  Si tratta di un’occasione per celebrare il 20° anniversario del franchise Pretty Cure e ci saranno anche tre ospiti speciali, provenienti dal Giappone che anticiperanno e presenteranno la pellicola e che incontreranno i fan in altri momenti della kermesse. Ad ora non sono stati ancora svelati i dettagli e i nomi degli ospiti ma questi verranno comunicati successivamente.

PreCure All Stars F, trailer
PreCure All Stars F, trailer

Questi eventi sono solo alcuni di quelli che andranno ad inserirsi nel fitto programma del Lucca Comics & Games 2023 e che verranno annunciati nelle prossime settimane. Si tratta di due degli eventi più attesi dai fan per via dell’importanza dei franchisee che ne fanno parte. In particolar modo, grazie al live action di Netflix, ultimamente One Piece è balzato nuovamente tra i trend d’interesse mondiale e anche chi non conosceva l’opera originale o il manga, si è incuriosito e si è interessato al franchisee.

Pretty Cure, invece è uno dei prodotti giapponesi più redditizi ed il franchisee è entrato nel Guinness dei Primati per il maggior numero di eroine magiche che siano mai apparse in un film d’animazione presenti nella 25a pellicola dedicata al loro mondo intitolato HUGtto! Pretty Cure x Futari wa Pretty Cure – Il film: All Stars Memories.

Oltre questi due eventi ci sarà anche un’iniziativa straordinaria, la Toei Animation Festa @ Lucca Comic & Games, un evento che coinvolge per la prima volta l’Italia. Si tratta di un community event, che avrà contenuti esclusivi, molti ospiti, tantissimi IP e alcuni titoli dello studio. Anche in questo caso, non sono stati dati ulteriori dettagli riguardo quello che ci aspetteremo.

Ad un mese e mezzo dalla sua partenza, il Lucca Comics & Games 2023, ha annunciato solo pochi eventi che hanno già mandato in estasi tutti i fan del festival.

Lucca Comics and Games 2023
Impostazioni privacy