Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini, il marito non è mica uno qualunque: eppure pochi lo sapevano


Nella coppia di sicuro la più famosa è lei, ma il marito di Lorella Cuccarini non è assolutamente un 'signor Nessuno'. Ecco chi è e di cosa si occupa.

Da molti anni Lorella Cuccarini è sposata felicemente con un uomo che si vede molto di rado, per non dire quasi mai. In molti si sono quindi chiesti chi sia e cosa faccia il fortunato marito di una delle showgirl più note del Paese, definita negli anni Ottanta in una nota pubblicità, “La più amata dagli italiani”. Una carriera fenomenale, quella di Cuccarini, che parte quando ha soli 9 anni, e inizia gli studi nella scuola di Enzo Paolo Turchi, all’epoca già coreografo di successo. A soli 12 anni partecipa ad altri allievi allo spettacolo Ma che sera, dove Turchi è primo ballerino. Nella prima metà degli anni Ottanta inizia la gavetta, lavorando come ballerina di fila in molti programmi di successo, lavorando anche per la tournée di Heather Parisi, che diventerà in seguito la sua grande rivale. Dopo aver attirato l’attenzione di Pippo Baudo mentre lavorava durante una convention dell’Algida, inizia a lavorare con lui a partire dal 1986, iniziando la sua incredibile carriera. Sono gli stessi anni in cui incontra per la prima volta nel dietro le quinte colui che diventerà il suo compagno di vita.

Chi è il marito di Lorella Cuccarini: un professionista di grande successo

Dopo essersi laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, Silvio Testi, futuro marito di Lorella Cuccarini, inizia a lavorare nell’ambito artistico a partire dal 1978. Inizia quindi una lunga collaborazione con il coreografo Franco Miseria, con il quale lavora come autore e produttore musicale a una serie di show di enorme successo degli anni Ottanta, ovvero Fantastico, seguito dall’edizione del 1981, 1983, 1984, 1985 (durante la quale incontra per la prima volta la sua futura moglie) e quindi Fantastico 8 del 1988. Tuttavia, Lorella e Silvio ai tempi erano entrambi già impegnati, quindi hanno mantenuto i rapporti strettamente professionali per qualche anno, prima che la passione li travolgesse, verso la fine di quel decennio.

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

Risale al 1987 la fondazione da parte di Testi della Triangle Production, con la quale metterà a segno i suoi lavori più importanti, iniziando quindi a lavorare anche per Mediaset, a partire da Odiens, con La notte vola, Bellezze sulla neve e Buona Domenica, tutte trasmissioni che vedono protagonista Cuccarini, nel frattempo diventata sua moglie, nel 1991, e dalla quale avrà Giovanni, Sara, Chiara e Giorgio. Seguono le produzioni non solo musicali di altri programmi come Campioni di ballo, La stangata e Azzardo.

Silvio Testi e Lorella Cuccarini
Silvio Testi e Lorella Cuccarini

Quello che pochi sanno, è che c’è lui dietro all’ideazione del reality “cult” (e che molti vorrebbero rivedere al posto de L’Isola dei Famosi) La Talpa, ripreso da un format belga De Moi, di fatto adattandolo all’Italia e aumentandone i minuti di trasmissione rispetto alla versione originale. Tra gli ultimi lavori televisivi, anche Nemicamatissima su Rai 1 e Cook40′.

Ma Testi si occupa anche di produzioni teatrali, e dal 1997 dà vita a Musical Italia, che collabora con la Compagnia della Rancia, condividendo con Saverio Marconi la direzione artistica. Sono sue le produzioni di Grease, A qualcuno piace caldo e Hello Dolly!, per quest’ultimo anche autore dei testi in italiano. Infine, assieme a Lorella, Marco Salvati, Peppe Vessicchio e altri personaggi dello spettacolo, Silvio ha fondato nel 1993 l’associazione no profit 1000 ore per la vita, poi diventata ONLUS con il nome 30 ore per la vita. L’uomo, quindi, non è come molti possono pensare il “signor Cuccarini”, ma anzi, è a sua volta un grande professionista del settore che più volte ha collaborato con alcuni dei nomi più prestigiosi dello spettacolo. Lui e Lorella, formano decisamente quella che si potrebbe definire con tutta tranquillità una coppia vincente.

Impostazioni privacy