porta RAI- MovieTele.it
porta RAI- MovieTele.it

Licenziamento in vista in casa Rai? Proprio lui potrebbe essere ai titoli di coda


C'è aria di un licenziamento in vista per la Rai? Ecco cosa potrebbe cambiare presto nella prima rete italiana.

Il palinsesto nuovo della Rai promette tantissimi cambiamenti. Ce n’è uno in particolare che potrà rovesciare alcuni equilibri. Si parla, infatti, di un licenziamento in vista che potrebbe lasciare molte persone insoddisfatte. Un volto molto amato ha subito un drastico ridimensionamento.

Un noto volto Rai potrebbe presto subire un duro colpo

Ci sono momenti più favorevoli di altri nella carriera dei personaggi del mondo dello spettacolo. Purtroppo, questo mondo è influenzato da diverse dinamiche non sempre positive.  Ci sono momenti, infatti, in cui stare sulla cresta dell’onda non è semplice. Ci vuole un po’ di fortuna, una buona dose di talento e anche di perseveranza.

In questo caso, una battuta d’arresto potrebbe investire uno dei conduttori Rai più amati del momento, Stefano De Martino. L’ex marito di Belen Rodriguez, negli ultimi anni, è riuscito a conquistarsi un bel po’ di spazio nel panorama televisivo. La sua presenza ha garantito alla prima rete italiana di avere un’entrata sicura di ascolti in fasce orarie non sempre facili da riempire.

Licenziamento in vista per Stefano De Martino? - movietele.it
Licenziamento in vista per Stefano De Martino? - movietele.it

Con la sua leggerezza e i segreti appresi alla corte di Maria De Filippi, Stefano ha dimostrato di avere il giusto spirito per vestire i panni di showman. Sa ballare, se la cava anche a cantare ed è un bravo timoniere nello show. Il tutto, impreziosito da un dettaglio che non è il caso di sottovalutare mai: la sua bellezza fisica. Le cose per lui potrebbero non mettersi bene nei prossimi mesi. C’è aria di un licenziamento in vista per lui?

Licenziamento in vista in casa Rai: ecco perché Stefano potrebbe essere coinvolto

A stare in bilico pare sia proprio De Martino, almeno secondo le voci che trapelano dalla Rai. Il conduttore napoletano già sta vivendo le ultime travagliate fasi di un rapporto già molto tormentato che l’ha visto più volte fare tira e molla con l’argentina.

Dopo il divorzio, i due si sono allontanati di netto: solo Santiago li teneva insieme. Belen, intanto, è diventato di nuovo mamma con Spinalbese ma quando le cose con l’hair Stylist sono andate male, l’argentina è tornata al suo primo amore.  Oltre a perdere lei, Stefano potrebbe presto perdere la conduzione di due programmi di punta. Non è di certo un periodo prospero per l’ex ballerino di Amici.

Ha dimostrato con fatica di valere tanto e la gavetta è stata lunga prima di approdare alla conduzione di programmi in prima serata sulla Rai.

Adesso potrebbe tutto sfatare per dei cambiamenti che nessuno avrebbe mai immaginato riguardassero anche i suoi programmi che hanno comunque ottenuto un discreto successo. Stefano però non demorde: ultimamente si è messo alla prova anche vestendo i panni di doppiatore per interpretare Wade, un personaggio di un cartone firmato Disney Pixar. 

Stefano De Martino ad Amici - movietele.it
Stefano De Martino ad Amici - movietele.it

Va male quindi, per ora, sia la vita privata che quella lavorativa. Stefano saprà dare a tutto la giusta piega? Della fine del rapporto con Belen Rodriguez, la conferma ufficiale della fine della storia d’amore non è ancora arrivata. I problemi di coppia tra i due però sono più che reali. I magazine di gossip, infatti, hanno rivelato che i due ormai non vivono più da tempo sotto lo stesso tetto e stanno vivendo, separatamente, anche le vacanze estive.

L’ex ballerino ha trascorso giorni sereni a New York con accanto suo figlio Santiago. Il conduttore è pronto a viversi le bellezze della Sardegna con la barca a vela lontano da Belen. La argentina ha deciso di viversi le sue vacanze con i bambini e la famiglia alla quale è da sempre molto legata. L’ex pupillo della De Filippi dovrà prendere delle decisioni importanti per la sua vita, personale e lavorativa, nei prossimi giorni.

Stefano De Martino perde due programmi  Rai?

Attualmente, in Rai, Stefano detiene la conduzione di ben tre programmi ma presto potrebbe restare solo con uno dei tre. Gli altri due potrebbero chiudere definitivamente i battenti. Ciò che è certo è che De Martino è confermato per il programma, Il Collegio, in qualità di voce narrante  di ciò che accade nello show che ha come protagonisti ragazzi poco disciplinati.

A finire fuori dalla sua portata, potrebbero quindi essere Stasera tutto è possibile che ha sempre riscosso un grande successo di telespettatori e Bar Stella. Quest’ultimo, probabilmente, non avrà un secondo. Il primo, invece, ha un futuro più incerto. Il pubblico potrebbe prendere male la decisione della Rai di fare a meno di uno show così divertente. A tal proposito si è espresso uno dei volti più noti del programma, quello del comico Francesco Paolantoni che con Biagio Izzo fa da spalla fissa al conduttore.

Stasera tutto è possibile
Stasera tutto è possibile

Secondo l’attore comica, è possibile che se la Rai non dà il via libera per la realizzazione dello show dopo il Festival, è probabile che possa slittare di un anno.  Il consiglio di Francesco, ai fan fedeli del programma, è quello di scrivere alla produzione Rai, fare comunque le proprie rimostranze circa questa decisione.

Se fate gruppo di chi non vede l’ora di vedere di nuovo il programma in TV, è consigliabile seguire le direttive di Francesco Paolantoni, prima che la Rai decida definitivamente per la chiusura. Nel palinsesto del prossimo anno, di Stasera tutto è possibile – per adesso – non c’è nemmeno l’ombra.

Speriamo che le lamentele cambiano oi progetti della Rai, limitandosi solo alla cancellazione (se proprio necessaria) di Bar Stella. Licenziamento in vista per Stefano? Ci auguriamo di no: il conduttore ha dimostrato di avere la giusta stoffa per calcare palchi importanti come quelli Rai delle prima serata. Non ci resta che attendere e  vedere come si evolverà per lui la situazione sotto ogni punto di vista.

Impostazioni privacy