Le Iene Show, Enrico Lucci intervista Beppe Grillo sul disastro Concordia
Da giovedì 26 gennaio 2012 in prima serata alle ore 21,10 torna su Italia 1 “Le Iene Show” con la nuova edizione. Come già vi avevamo preannunciato, alla conduzione quest’anno troveremo l’inedito trio formato da Enrico Brignano, Alessandro Gassman e Ilary Blasi. Tra gli argomenti della puntata, Enrico Lucci ha intervistato Beppe Grillo che ora […]
di Redazione / 25.01.2012
Da giovedì 26 gennaio 2012 in prima serata alle ore 21,10 torna su Italia 1 “Le Iene Show” con la nuova edizione. Come già vi avevamo preannunciato, alla conduzione quest’anno troveremo l’inedito trio formato da Enrico Brignano, Alessandro Gassman e Ilary Blasi.
Tra gli argomenti della puntata, Enrico Lucci ha intervistato Beppe Grillo che ora è promotore di un vero e proprio movimento nazionale, il MoVimento 5 Stelle. Grillo nell’intervista in onda domani sera spazia su diversi temi, dalla società alla politica, dal suo movimento al recente Governo Monti.
Di seguito vi riportiamo alcuni estratti dell’intervista a Beppe Grillo fatta ad Enrico Lucci.
Quando Lucci gli dice che con il suo Movimento 5 stelle lo accusano di far vincere sempre la destra, Grillo risponde:
“È l’alibi di chi perde. La sinistra è morta. I partiti sono morti come il comandante Schettino che guardava all’asciutto la nave e dirigeva all’asciutto”.
Parlando poi della tragedia dell’Isola del Giglio verificatasi lo scorso venerdi 13 gennaio, Grillo afferma:
“È la metafora del nostro tempo. È un sistema che è marcio. Sono anni… Ho telefonato io alla capitaneria di porto di Genova perché a Nervi passavano a 100 metri dalla costa… sono anni che passano per farsi gli spot col beneplacito delle capitanerie di tutta Italia. Schettino… passerà dei momenti terribili… è scivolato e ha paura del buio. Quindi ha dei grossi problemi psicologici”.
Per quanto concerne il governo tecnico di Monti, Grillo dichiara:
“Penso che sia un’esorcista al contrario. Esorcizza le vittime invece che i carnefici. []… Alle liberalizzazioni sono favorevole ma non puoi andare dai tassisti a dire ‘Guarda, la tua licenza non vale più niente’ […] Le triple A… Io li mando tre volte aff… dov’erano prima?. […] Lo spread toglie il sonno al mio fruttivendolo, che va in crisi, ha le arance marce e è preoccupato”.
Infine, sul sistema delle elezioni in Italia, Grillo dichiara:
“Se noi avessimo il referendum propositivo senza quorum non ci servirebbe neanche il Parlamento. Vuoi un posteggio? Decidiamo. La metà più uno vince… Vuoi un inceneritore o un asilo nido? Si vota “.
L’intervista integrale andrà in onda domani sera, giovedì 26 gennaio 2012, in prima serata alle ore 21,10 torna su Italia 1