Larry Hagman morto a 81 anni, lo spietato J.R. in Dallas


E' morto a 81 anni l'attore americano Larry Hagman, lo spietato petroliere J.R. Ewing nella serie televisiva Dallas. Hagman è deceduto in ospedale a Dallas per il cancro. Tra i suoi ruoli più famosi anche il maggiore Anthony Nelson della sitcom 'Strega per amore'.

E' morto a 81 anni l'attore americano Larry Hagman, conosciuto in particolar modo per la sua interpretazione dello spietato petroliere J.R. Ewing nella serie televisiva Dallas. Prima di essere J.R., Larry Hagman a anche interpretato il maggiore Anthony Nelson nella sitcom Strega per amore. Hagman è deceduto in ospedale proprio in quel di Dallas a causa di un male incurabile, il cancro.

Larry Hagman ha recitato in tutti gli episodi della serie tv Dallas, sin dal debutto della serie nel 1967, fino al 1991 quando, dopo 356 episodi la soap ha chiuso. Hagman è stato anche presente nel rifacimento della serie nel 2011, recitando a fianco di altri due componenti del vecchio cast, Linda Gray e Patrick Duffy.

Dallas racconta le vicende di una ricca famiglia texana di petrolieri. Nella famiglia Ewing la lotta per il potere, l'amore e il denaro infuria al centro di tutto.

Numerosi sono anche i ruoli che Hagman ha interpretato al cinema: Prima vittoria con John Wayne e Kirk Douglas diretto dal regista Otto Preminger nel 1965; Che diritto… con tre donne a letto al fianco di Joan Collins nel 1970; L'ultimo colpo del'ispettore Clark al fianco di Henry Fonda; La notte dell'aquila al fianco di Michael Caine; Superman al fianco di con Marlon Brando e Gene Hackman nel 1978.

Dopo aver subito un trapianto di fegato nel 1995 Hagman si è impegnato come attivista a favore delle donazioni di organi. Inoltre, ha anche fatto del volontariato nelle cliniche, luoghi in cui incontrava i anche pazienti per parlare con loro e incoraggiarle prima e dopo un'operazione.

Impostazioni privacy