La Scimmia
La Scimmia

La scimmia chiude, il reality scolastico non fa ascolti


Il programma sperimentale della Taodue "La scimmia" dopo appena due settimane chiude i battenti per flop televisivo: il learning show degli studenti non ha fatto ascolti televisivi.

Il programma sperimentale della Taodue “La scimmia” dopo appena due settimane chiude i battenti per flop televisivo: il “learning show” degli studenti non ha fatto ascolti televisivi.

La prima puntata del 6 ottobre andata in onda su Italia 1 è stata vista da appena un milione di spettatori, scesi a 805 mila per la seconda. Per questa ragione il reality show è stato interrotto senza arrivare alla terza puntata. Lo ha comunicato lo stesso Pietro Valsecchi, amministratore delegato di Taodue che ha ideato il programma: “Ho deciso che La Scimmia è da oggi sospeso. È stata una bellissima avventura che sicuramente rifarei e che non rinnego“.

Questo il comunicato che appare oggi aprendo il sito ufficiale che Mediaset ha dedicato al programma:

Cari amici vi ringraziamo per l’affetto con cui avete seguito la Scimmia nella sua parte televisiva ma non è finita qui.
Il sito della scimmia e la pagina facebook continueranno a raccontarvi la vita e gli studi dei nostri studenti, le lezioni dei nostri professori e gli interventi degli ospiti speciali come Dino lenny e la sua scuola di DJ.

Oggi iniziamo a pubblicare la puntata andata in onda sabato e nei prossimi giorni potrete vedere altri filmati inediti tra cui la difficile giornata di domenica con la chiusura della scuola e poi via via il ritorno dei ragazzi nei licei delle loro città e tutto quello che succederà nei prossimi mesi fino all’esame di maturità.

La chiusura del programmma è stata una decisione che ha sorpreso il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi, che dato al reality altre due settimane di visibilità sulla rete: “Ho parlato a lungo con Valsecchi per cercare di dissuaderlo, ma la sua posizione è stata irremovibile. Il progetto e sue altrettanto sono le decisioni“.

Impostazioni privacy