Karim Capuano, ex tronista di UeD: dopo ciò che ha passato la sua vita è cambiata
Il bel modello pugliese è stato a lungo un volto noto del piccolo schermo, ma di lui da un po' non si sente più parlare. Che fine ha fatto Karim Capuano?
di Amanda Merli / 24.07.2023
I fan più appassionati di Uomini e Donne ricorderanno senz’altro il bellissimo tronista di una delle primissime edizioni del dating show di Maria De Filippi, Karim Capuano: occhi scuri, sguardo tenebroso e come voleva la moda dell’epoca, capelli scuri portati ingellati all’indietro. L’uomo, all’epoca 26enne, visse sulla sua pelle i primi entusiasmanti anni di enorme successo dei tronisti, una sorta di fenomeno mediatico che non solo rese ragazzi e ragazze di bellissimo aspetto famosi da un momento all’altro, ma in molti casi anche ricchi, visto che i locali all’epoca erano disposti a pagare anche cifre a 4 zeri pur di averli ospiti durante le serate in discoteca. Nel caso dei protagonisti più famosi della trasmissione, ciò si trasformava in qualche saluto, un drink, un po’ di autografi ai fan e qualche migliaio di euro ottenuti in pochi minuti. Infatti capitava spesso che i tronisti facessero anche più di una serata alla volta per massimizzare i guadagni. Capuano ai tempi era richiestissimo, al punto che finita l’esperienza alla corte di Maria, venne ingaggiato come ospite fisso prima di Buona Domenica, e poi come concorrente della seconda edizione de La Talpa (programma che dovrebbe tornare in onda la prossima primavera). Le mode, si sa, sono tuttavia provvisorie e, complice anche qualche piccolo guaio con la giustizia, Karim è sparito dai radar. Ma cosa fa oggi l’ex personaggio di Uomini e Donne?
Karim Capuano di Uomini e Donne: cosa fa oggi l’ex tronista
In realtà, purtroppo, Capuano ha dovuto passare un periodo molto difficile in seguito ad un incidente di cui è rimasto vittima nel 2011, che lo ha fatto finire in coma, ma dal quale si è ripreso del tutto un anno più tardi. Forse è anche per questo che ha rallentato con la presenza sul piccolo schermo, ad esclusione di qualche sporadica ospitata. L’ex volto di Uomini e Donne, Buona Domenica e La Talpa , sembra essere sparito dall’etere e anche sui suoi profili social appaiono ancora foto piuttosto vecchie, risalenti al suo periodo d’oro.
Spulciando tuttavia tra i commenti che i fan gli lasciano sul social network, pare che Karim, non si sa se per lavoro o per piacere, spesso bazzichi la Sardegna, dove alcuni pensano di averlo incrociato più volte. Inoltre, in un post di qualche mese fa, l’attore di Barletta, classe 1975, ha voluto ringraziare un certo Andrea della Fit Active di Cagliari, per aver reso la sua passione per la forma fisica in un lavoro. Che si sia quindi lanciato nel mercato del fitness?
Ciò che è certo, è quanto l’esperienza drammatica vissuta ormai 12 anni fa abbia cambiato il suo modo di concepire la vita, e lo abbia fatto probabilmente anche maturare, rispetto a qualche anno prima. L’incidente, quindi, gli ha sì stravolto l’esistenza, ma non solo in senso negativo. “Sono 10 anni esatti che mi è stata ridata la vita…Che sono uscito dal baratro della linea di non ritorno. Devo dirvi che la visione che ho, è totalmente differente” ha scritto il 4 aprile del 2021, nel ricordare l’anniversario dei 10 anni dal suo incidente.
Ciò che si percepisce dai suoi post, è come Capuano sia più riflessivo e meno impulsivo rispetto al passato, quando appariva bello e dannato come protagonista del Trono Classico di Uomini e Donne. Una fase della sua vita, a quanto pare, che fa ormai parte del suo passato, oggi sempre più improntato a vivere con gioia gli affetti a lui più cari.