Isola dei Famosi 2017, al via l’edizione antropologica
Su Canale 5 al via la nuova edizione de L'Isola Dei Famosi, con Alessia Marcuzzi alla conduzione e Stefano Bettarini inviato in Honduras.
di Redazione / 30.01.2017
Da Martedi 31 gennaio in prima serata su Canale 5 al via la nuova edizione de "L'Isola Dei Famosi", con alla conduzione Alessia Marcuzzi per il terzo anno consecutivo. Si tratta della prima 'vera' puntata di questa dodicesima edizione del reality, che per colpa di maltempo invece di andare in onda lunedii 30 gennaio è slittata di 24 ore.
Mediaset ha promesso una edizione completamente rinnovata, con nuovi meccanismi di gioco che si conosceranno attraverso tappe evolutive. "la nuova edizione dell'isola, metterà ancora di più in difficoltà i concorrenti che dovranno affrontare, prova dopo prova, un viaggio fisico in un dedalo di location rinnovate e riallestite per permettere agli eroici naufraghi di riconciliarsi con la loro parte più primitiva." ha commentato Cristiana Farina, capo progetto dell'Isola Dei Famosi 2017.
14 naufraghi a Cayo Cochinos, partendo dall'isola Primitiva per arrivare poi all'isola delle Caverne, l'isola del Fuoco, l'isola dei Metalli e così via… fino al ritorno alla civiltà con l'obiettivo di vincere il montepremi finale di 100.000 euro.
"Quest'anno porteremo i naufraghi a confrontarsi con la loro capacità evolutiva. Tracceremo per loro un percorso che partirà dall'isola Primitiva per farli progredire nell'isola delle Caverne prima, in quella del Fuoco poi, dei Metalli e così via… Fino al ritorno nella civiltà. A ogni isola corrisponde una conquista evolutiva: un tetto, il fuoco, gli utensili etc." racconta Farina.
A commentare in studio Vladimir Luxuria, mentre inviato in Honduras è Stefano Bettarini, il quale avrà il compito di gestire i concorrenti e coordinare le prove che li aspettano.
Il concept della nuova Isola dei Famosi si concentra su un viaggio antropologico in cui i protagonisti vengono chiamati a superare una serie di prove oggettive, sfide che consentiranno ad alcuni dei naufraghi di passare ad un "livello evolutivo successivo", mentre altri resteranno "indietro".
I concorrenti della edizione 2017 de L'Isola Dei Famosi sono: Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis. A loro, nel corso della prima puntata, si unirà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desirée Popper.
Anche questa edizione sarà molto social, con i telespettatori che potranno interagire attraverso SMS/web/Twitter/app Mediaset per decidere quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell'#Isola e quali no.
L'Isola Dei Famosi 2017 si potrà seguire sul web (www.isola.mediaset.it), sull'applicazione gratuita Mediaset (scaricabile all'indirizzo www.appmediaset.it) e sui profili social ufficiali del programma per accedere a contenuti inediti, curiosità, foto, backstage. Radio 105 è la radio ufficiale del programma.
Appuntamento con L'Isola Dei Famosi 2017 ogni Lunedì in prima serata su Canale 5.