Indiscrezione Barbara D’Urso, potremmo presto rivederla in tv: ecco dove
Barbara D'Urso è rimasta senza programmi televisivi per la prossima stagione Mediaset, e in molti si chiedono quale sarà il suo futuro. Ebbene, potrebbe ritornare proprio qui!
di Amanda Merli / 19.07.2023
La notizia della “cacciata” di Barbara D’Urso da Pomeriggio 5 ha lasciato gli spettatori sgomenti, visto che si tratta di un addio ad una delle conduttrici più seguite del piccolo schermo e che, piaccia o no, ha segnato una vera e propria era del mezzo televisivo. Come spiegato da lei stessa nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata a La Repubblica (guarda caso lo stesso giorno della presentazione ufficiale dei palinsesti del Biscione), tra lei e i vertici non è stato concordato proprio nulla, e ha saputo della scelta di “defenestrarla” praticamente all’improvviso. Sui social la notizia è stata commentata parecchio, e in molti hanno preso le sue parti, dichiarando come la conduttrice abbia subito un trattamento ingiusto, visto che non solo è stata avvisata all’ultimo, ma fino a fine dicembre ha ancora un contratto in essere con Cologno Monzese, benché non abbia nessuna trasmissione in onda. Una situazione che le impedisce, di fatto, di prendere accordi con altre emittenti. È forse la fine per la D’Urso? A quanto pare no, visto che l’artista sarebbe già in contatto con altre reti a lei interessate e che potrebbero vederla protagonista di importanti trasmissioni. Una possibilità non da poco per “Carmelita“, che dopo 15 anni di dominio mediatico a Mediaset, potrebbe mettersi di nuovo alla prova.
Barbara D’Urso fuori da Mediaset: ecco dove potrebbe ritornare in onda
Ci sono state molte indiscrezioni, in rete, sul futuro di Barbara D’Urso dopo quello che è, non ufficialmente ma ormai certo, l’addio a Mediaset. Il comunicato rilasciato dall’azienda, lo scorso 1° luglio, parlava così: “Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”. Un modo gentile, fondamentalmente, per mettere alla porta un’artista, senza dirlo a chiare lettere.
Un personaggio di spicco come D’Urso, tuttavia, non piò rimanere in panchina a lungo, oltretutto se come agente ha un professionista potentissimo come Beppe Caschetto, tra i migliori nel suo campo. È così che si stanno espandendo le voci di un suo possibile coinvolgimento nella prossima edizione di Domenica In. Al timone del contenitore festivo, come ormai da molti anni, nonostante le periodiche smentite estive, forse per l’ultima volta Mara Venier, che di Barbara è una cara amica.
A diffondere il rumor, il quotidiano Il Tempo, dopo che si erano diffuse le voci di un arrivo a La7 della conduttrice, prontamente smentiti proprio dall’editore della rete, Urbano Cairo. “È un’eccellente professionista ma no, non abbiamo avuto rapporti” ha dichiarato l’imprenditore. Barbara, quindi, potrebbe intervenire nel corso della prima puntata della nuova edizione del programma storico di Rai 1, sempre a patto che Mediaset glielo consentisse.
Già, perché c’è sempre da considerare il suo contratto esclusivo ancora valido con l’azienda milanese, che la lega alla rete fino alla fine di dicembre 2023. Non è escluso che il Biscione le vieti di comparire in trasmissioni della concorrenza, viste anche le sue dichiarazioni successive alla sua “epurazione” da Pomeriggio 5. A sostituirla, a partire da settembre, la giornalista Myrta Merlino, ex volto di L’aria che tira su La7, che ha già promesso una nuova linea editoriale per il contenitore pomeridiano Mediaset, che sarà più improntato alla cronaca e nno lascerà spazio al gossip, con buona pace dei tanti “prezzemolini” che rimarranno, di fatto, ora disoccupati.