Indiana Jones e il Quadrante del Destino
Indiana Jones e il Quadrante del Destino

Indiana Jones e il Quadrante del Destino su Disney+ dal 15 dicembre insieme al documentario ‘Eroi senza tempo’


L'ultimo film con Harrison Ford nei panni del famoso archeologo, Indiana Jones e il Quadrante del Destino, dopo il debutto in digitale per l'acquisto si appresta ad arrivare su Disney+ insieme al documentario 'Eroi senza tempo'.

Il film Indiana Jones e il Quadrante del Destino, uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 28 giugno 2023 dopo l’anteprima mondiale al Festival di Cannes e l’anteprima italiana al Taormina Film Festival, ha iniziato il suo viaggio nella distribuzione homevideo, partendo con la disponibilità in digitale dal 30 agosto 2023. Da questo giorno, infatti, il film è disponibile per l’acquisto sulle principali piattaforma digitali. Dal 6 dicembre, il film sarà disponibile anche su supporto fisico in DVD e Blu-ray. Dal 15 dicembre, Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà disponibile nel catalogo di Disney+, con la visione inclusa nell’abbonamento senza costi aggiuntivi.

L’ultimo film con Harrison Ford nei panni dell’iconico archeologo ha incassato circa 380 milioni di dollari al botteghino globale, di cui 174 milioni di dollari negli Stati Uniti, e racconta una avventura in giro per il mondo nella quale Indiana Jones si ritrova a dover mettere alla prova la sua forza e la sua pazienza  rischiando tutto per tenere un antico quadrante in grado di cambiare il corso della storia lontano da coloro che lo vorrebbero per il proprio tornaconto. Oltre ad Harrison Ford, il cast della pellicola include anche Antonio Banderas, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, John Rhys-Davies e Toby Jones.

Questo capitolo è diretto da James Mangold da una sceneggiatura di Jez Butterworth, John-Henry Butterworth, David Koepp e James Mangold basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman. Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel hanno prodotto il film, con executive producers Steven Spielberg e George Lucas. La colonna sonora è stata composta John Williams, colui che ha firmato le musiche di tutte le avventure cinematografiche di Indiana Jones, dal primo “I predatori dell’arca perduta” del 1981.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino in Digitale

Sulle principali piattaforme digitali, tra cui Apple TV app e Prime Video Store, è possibile acquistare l’edizione digitale di Indiana Jones e il Quadrante del Destino a partire dal 30 agosto 2023. Da questo giorno il film è disponibile solo per l’acquisto, con la possibilità del noleggio prevista più avanti. La qualità di visione varia a seconda del prezzo di acquisto e della piattaforma, arrivando fino in 4k UHD (Dolby Vision) e con audio fino in Dolby Atmos su Apple TV app.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino su app Apple TV
Indiana Jones e il Quadrante del Destino su app Apple TV

Indiana Jones e il Quadrante del Destino su Disney+ insieme al documentario Eroi senza tempo

Il 2 novembre 2023, Disney+ ha annunciato che Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà disponibile nel catalogo della piattaforma dal 15 dicembre 2023, con la visione inclusa nell’abbonamento senza costi aggiuntivi. A tal proposito, ricordiamo che dall’1 novembre scorso sono cambiati i piani di abbonamento a Disney+.

Lo stesso giorno, quindi il 15 dicembre, su Disney+ sarà inserito nel catalogo della piattaforma anche “Eroi senza tempo“, il documentario diretto dal documentarista Laurent Bouzereau che illustra la creazione dell’eroe archeologo Indiana Jones e la formazione di Harrison Ford, compreso il suo ingresso nel mondo dello spettacolo e nella saga di Indiana Jones, insieme all’impatto e all’ispirazione generati dai film. Si tratta di uno sguardo approfondito sul momento in cui Steven Spielberg e George Lucas hanno riunito un team creativo per collaborare alla realizzazione della saga di Indiana Jones, con filmati inediti e interviste a Ford, Spielberg, Lucas, Kathleen Kennedy, Frank Marshall, James Mangold e altri ancora.
Tra i lavori di Laurent Bouzereau si ricordano i documentari di HBO Mama’s Boy, basato sul libro di Dustin Lance Black, e Natalie Wood: Un ritratto intimo (Natalie Wood: What Remains Behind – Sundance 2020), e la serie di Netflix/Amblin Television Five Came Back (con Meryl Streep voce narrante, nella versione originale), con Steven Spielberg alla produzione esecutiva.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino - Poster Disney+
Indiana Jones e il Quadrante del Destino - Poster Disney+

Indiana Jones e il Quadrante del Destino
Impostazioni privacy