HomeNewsEventiIndiana Jones e il Quadrante del Destino a Cannes in anteprima mondiale
Condividi
Indiana Jones e il Quadrante del Destino a Cannes in anteprima mondiale
A 15 anni di distanza dalla sua ultima presenza al Festival di Cannes, Indiana Jones fa qui il suo ritorno in occasione dell'anteprima mondiale del capitolo 'e il Quadrante del Destino' targato Lucasfilm e diretto da James Mangold.
Il film Indiana Jones e il Quadrante del Destino della Lucasfilm e diretto da James Mangold è stato presentato giovedì 18 maggio 2023 nel corso della 76a edizione del Festival del Cinema di Cannes, presentato fuori concorso. L’ultima presenza di ‘Indiana Jones’ al Festival di Cannes risaliva a 15 anni fa.
Nel film, Harrison Ford torna nel ruolo del popolare eroe archeologo in un avventura in giro per il mondo. Il cast include anche Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Toby Jones, Boyd Holbrook, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.
Sul ritorno di Indiana Jones al Festival di Cannes, il regista James Mangold aveva dichiarato:
“Nel 1995 è stato un onore per me venire a Cannes con il mio primo film all’interno della Quinzaine des Réalisateurs. Ventotto anni dopo, sono orgoglioso di tornare con qualcosa di un po’ più spettacolare. Io e i miei leggendari collaboratori siamo davvero entusiasti di condividere con il pubblico una nuova ultima avventura di Indiana Jones!“.
Altri crediti da regista di James Mangold includono i film Le Mans ’66 – La grande sfida (2019) con Matt Damon e Christian Bale, Logan – The Wolverine (2017) con Hugh Jackman e Patrick Stewart, Wolverine – L’immortale (2013) con Hugh Jackman e Famke Janssen e Quel treno per Yuma (2007) con Russell Crowe e Christian Bale.
Indiana Jones e il Quadrante del Destino è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel mentre produttori esecutivi sono Steven Spielberg e George Lucas. John Williams ha lavorato alla composizione della colonna sonora del capitolo ‘Quadrante del Destino’, come ha già fatto in precedenza per tutti i film del franchise Indiana Jones dal primo capitolo ‘I predatori dell’arca perduta’ nel 1981.
Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes il 18 maggio, Indiana Jones e il Quadrante del Destino uscirà nelle sale italiane il 28 giugno 2023 distribuito da The Walt Disney Company.
Le foto di Indiana Jones e il Quadrante del Destino a Cannes76
Nelle immagini dell’anteprima mondiale di Indiana Jones e il Quadrante del Destino al 76esimo Festival di Cannes condivise da The Walt Disney Company possiamo vedere i protagonisti della pellicola Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Shaunette Renée Wilson, Boyd Holbrook, Ethann Isidore, il regista e sceneggiatore James Mangold e i produttori Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel.
A Cannes, il photocall di Indiana Jones e il Quadrante del Destino si è tenuto presso la famosa Carlton Beach di Cannes. Sulla spiaggia, presenti Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Ethann Isidore e il regista e co-sceneggiatore James Mangold.
Articolo del 3 aprile 2023 aggiornato il 19 maggio 2023 con le foto dall’anteprima mondiale di Indiana Jones e il Quadrante del Destino a Cannes76.