Il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie

Il Castello delle Cerimonie, si riaprono le danze su Real Time


La settima stagione de Il castello delle cerimonie al via su Real Time con nuovi ricevimenti nella fantastica cornice de La Sonrisa.

Una delle trasmissioni cult di Real Time è Il Castello delle Cerimonie, in precedenza conosciuta con il nome Il Boss delle Cerimonie, che vedeva Don Antonio Polese ricevere nella sua sala ricevimenti La Sonrisa, situata a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli, i suoi clienti che decidevano di scegliere la sua struttura per festeggiare un evento importante, quasi sempre dei matrimoni, e la trasmissione seguiva tutta la preparazione da parte degli sposi o del festeggiato e del personale della sala ricevimenti fino ad arrivare al momento in cui veniva celebrato l’evento.

Il Castello delle Cerimonie, su Real Time parte la settima stagione

Nel 2016, Don Antonio Polese viene a mancare e la gestione de La Sonrisa passa nella mani di sua figlia Donna Imma Polese e di suo marito Matteo Giordano. Proseguendo il lavoro di suo padre, assieme a tutti gli altri membri della famiglia e ai suoi collaboratori fidati, Donna Imma fa di tutto per rendere perfetto il ricevimento e far sentire a proprio agio i suoi ospiti. Con l’entrata di Imma nella conduzione della struttura, il programma ha cambiato nome ne Il Castello delle Cerimonie, e anno dopo anno, si arricchisce di nuovi dettagli che sorprendono lo spettatore.

Il Castello Delle Cerimonie 7
Il Castello Delle Cerimonie 7

La settima stagione de Il Castello delle Cerimonie debutterà stasera venerdì 8 settembre su Real Time alle 22:40 circa, subito dopo la prima puntata dell’undicesima edizione di Bake Off Italia – Dolci in Forno. La serie continuerà a raccontare le avventure della famiglia Polese alle prese con sorprendenti cerimonie nel Gran Hotel La Sonrisa, diventato nell’immaginario collettivo italiano un luogo quasi fiabesco dove la maggior parte delle famiglie partenopee, e non solo, scelgono di festeggiare un loro evento. Il luogo è stato spesso definito kitsch contemporaneo e a volte alcune celebrazioni sono state considerate dagli spettatori un po’ sopra le righe ma questo è lo spirito del programma che vuole divertire lo spettatore così come gli invitati e i festeggiati.

Grazie ai cibi freschi e alla minuziosa organizzazione da parte di Donna Imma e di suo marito Matteo, possiamo vedere come alcuni clienti richiedono dei fuochi d’artificio e della musica napoletana doc, a volte coinvolgendo anche famosi artisti della musica partenopea che si prestano volentieri nel fare una sorpresa ai festeggiati di turno. Sono circa 100 le coppie che si sono avvicendate durante la trasmissione nel corso degli anni e che hanno deciso di sposarsi davanti le telecamere de Il Castello delle Cerimonie. Ci sono stati anche compleanni, battesimi, comunioni e diciottesimi.

Il Castello Delle Cerimonie 7, il matrimonio di Noemi e Dennis nella prima puntata
Il Castello Delle Cerimonie 7, il matrimonio di Noemi e Dennis nella prima puntata

Nella prima puntata della settima stagione, in onda l’8 settembre, vedremo un matrimonio che vede protagonisti due giovani genitori, Noemi e Dennis, che hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore con un ricevimento presso La Sonrisa e con la presenza di alcuni cantanti della scena neomelodica come Anthony, Enzo Barone e Kekko Dany.
Nel frattempo, come accade in ogni episodio, esploriamo anche la vita dei proprietari de La Sonrisa, e in questo episodio vedremo il primogenito di Donna Imma e Matteo annunciare che sta per diventare padre rendendo tutta la famiglia al settimo cielo.

La settima edizione de Il Castello delle Cerimonie è composta da 15 episodi da 30 minuti l’una che andranno in onda ogni venerdì, dall’8 settembre 2023, in seconda serata su Real Time e l’episodio successivo a quello andato in onda sul canale 31 del digitale terrestre potrà essere visto in anteprima su Discovery+ per l’intera settimana fino alla messa in onda in chiaro.

Impostazioni privacy