I Modà live in diretta alla Prima di Bianca come il latte, rossa come il sangue
I Modà si esibiranno dal vivo e in diretta al cinema prima di Bianca come il latte, rossa come il sangue: l'esibizione live dal The Space Cinema Moderno sarà trasmessa in diretta in tutte le sale del circuito The Space Cinema.
di Redazione / 26.03.2013
Giovedì 4 aprile, in occasione della prima del film Bianca Come il Latte, Rossa come il Sangue, gli spettatori al cinema potranno assistere ad un evento speciale che si svolgerà presso il The Space Cinema Moderno: prima dell’inizio della proiezione del film, i Modà, che hanno firmato la colonna sonora del film, si esibiranno in una performance live trasmessa in diretta in tutte le sale del circuito The Space Cinema.
Nel film diretto da Giacomo Campiotti è infatti presente nella colonna sonora la canzone dei Modà “Se si potesse non morire“, che si è classificata al terzo posto del 63esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Nel cast del film anche Luca Argentero, Aurora Ruffino, Filippo Scicchitano, Gaia Weiss ed Eugenio Franceschini.
“Ho cercato di realizzare un film che faccia sorridere ma anche pensare e commuovere. Un difficile equilibrio sul filo del rasoio. Parlare di valori, senza retorica. Raccontare un dolore ma avere un film pieno di vita. Mi sono avvicinato con grande rispetto e curiosità verso questi giovani attori. Il mio lavoro è stato soprattutto al loro servizio. Per aiutarli a non recitare, ma ad essere se stessi mantenendo la loro verità spiazzante. Il “Cinema” viene dopo. Per cogliere la loro spregiudicatezza. Il loro coraggio. La loro disperazione. Il loro amore. Totale. A perdere. Senza condizione.” – regista Giacomo Campiotti
Bianca Come il Latte, Rossa come il Sangue è così ufficialmente descritto:
Leo ha sedici anni, per lui la vita ha solo due colori: il Bianco e il Rosso.
Non si pettina mai, gioca a calcetto, ascolta musica a tutto volume, così non si pensa.
Detesta fare i compiti ma se ne frega perché sa che li copierà.
La scuola è bella ma solo al pomeriggio, quando i prof non ci sono.
Il Bianco è il vuoto assoluto, il silenzio, la noia e fa paura. Da evitare.
Il Rosso è il sangue che pulsa nelle vene prima di una partita, è il colore dei capelli di Beatrice, la ragazza dei suoi sogni. Da rincorrere.
Farebbe qualunque cosa per lei perché è innamorato, innamorato pazzo di Beatrice. Anche se lei ancora non lo sa.
Quando finalmente trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza, scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore.
Di fronte alla sua sofferenza, Leo si trova a crescere e fare delle scelte intorno al suo mondo che lo guarda e lo incoraggia: i genitori, i compagni, un professore davvero “speciale”.
E poi c’è Silvia, l’amica di sempre, la confidente fedele di ogni suo segreto…
I bliglietti per lo spettacolo delle ore 20.30 di Bianca Come il Latte, Rossa come il Sangue sono già in prevendita presso i cinema del circuito The Space Cinema e sul sito web thespacecinema.it.