

I Cesaroni, Claudio Amendola stuzzica sul possibile ritorno della serie tv
Claudio Amendola, tra i protagonisti de I Cesaroni, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ha lasciato intendere che la serie tv potrebbe tornare.
di redazione / 17.10.2023
La serie tv I Cesaroni è stata molto popolare tra il 2006 e il 2014, periodo in cui sono state trasmesse da Canale 5 le sei stagioni dello show, di cui poi si è vociferato molto circa la realizzazione di una settima stagione che però non è mai arrivata. La serie racconta le vicende di una famiglia allargata e dei loro numerosi amici e parenti. Domenica scorsa, 15 ottobre, tuttavia, Claudio Amendola, tra i protagonisti de I Cesaroni, è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5 per partecipare ad una intervista sulla sua vita, artistica e privata, nel corso della quale ha lasciato intendere che la serie tv I Cesaroni potrebbe tornare.
“Belli i Cesaroni, eh?“, ha detto l’attore rivolgendosi a Silvia…. “E’ vero” ha risposto la conduttrice. E poi tra i due parte uno scambio di sorrisi e di movimento della testa per annuire come se sapessero delle cose che per il momento non possono essere rivelate. Prima un “Bha, chissà” da lui e poi un “chissà” da lei, prima di di un altro “Chissà” detto da Amendola, seguito da un “vedremo…bho” della Toffanin. I due poi iniziano ad alzare le mani e fare la smorfia con il volto come a dire ‘io non so niente di niente…’ poi Claudio porta il dito indice della sua mano destra verso la sua bocca per fare il gesto del silenzio prima di fare anche il gesto delle tre scimmie del ‘non parlo, non sento e non vedo’ al quale la conduttrice risponde dicendo “esattamente…” come a dire ‘bravo Claudio, non dire nulla di ciò che sappiamo’. E poi, nel corso dell’intervista, parlando del fatto che nella vita reale Claudio Amendola è nonno, è tornata in ballo la serie, con l’attore che ha detto “sono stato nonno, ne I Cesaroni… perché Eva e Marco avevano una figlia… guardacaso“.

In realtà, potrebbe essere tutto in gioco tra l’attore Claudio Amendola e la conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin per far parlare del programma, della serie e quindi dell’azienda Mediaset in generale, dal momento che I Cesaroni è una serie andata in onda su Canale 5. Tuttavia, tutto questo gioco di parole, di gesti e di sguardi lascia intendere che Mediaset possa avere l’intenzione di realizzare una nuova stagione della serie, magari per continuare a raccontare le vite dei protagonisti a distanza di qualche anno da dove li avevamo lasciati.
Prendendo per vera questa ipotesi, infatti, una eventuale settima stagione de I Cesaroni non potrà riprendere il racconto da dove interrotto al termine della sesta stagione, dal momento che gli attori sono inevitabilmente cresciuti e quindi la storia non sarebbe credibile. Una reunion dei protagonisti, tuttavia, potrebbe essere fattibile, stile Una Mamma per Amica che dopo nove anni di interruzione è tornata per quattro episodi speciali.
Oltre a Claudio Amendola, il cast della serie include anche Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Federico Russo, Massimiliano Tortora, Rita Savagnone, Alessandra Mastronardi, Matteo Branciamore, Elda Alvigini, Niccolò Centioni e Micol Olivieri.
Ci potrà quindi essere il ritorno de I Cesaroni, oppure no? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi. Per il momento non sono stati annunciati piani in via ufficiale. Nell’attesa, tutte le sei stagioni de I Cesaroni possono essere (ri)viste in streaming su Prime Video e Mediaset Infinity, mentre le prime tre stagioni possono essere viste su Netflix.