Hunger Games: Capitol Couture by Trish Summerville, collezione di abiti ispirata al film
Presentata la collezione di abiti 'Capitol Couture by Trish Summerville' ispirata al film 'Hunger Games - La Ragazza di Fuoco' e disegnata da Trish Summerville, costumista del film.
di Redazione / 06.09.2013
Lionsgate e Net-A-Porter.com hanno unito le forze per proporre la collezione di abiti esclusiva ispirata al film Hunger Games – La Ragazza di Fuoco di Francis Lawrence, con protagonisti l'attrice vincitrice del premio Oscar Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright con Stanley Tucci e Donald Sutherland.
La collezione "Capitol Couture by Trish Summerville", disegnata dalla costumista del film, vincitrice del premio Oscar, Trish Summerville, è composta da 16 capi pret-a-porter, gioielli e pelletteria ispirati a The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco e sarà disponibile in esclusiva su Net-a-porter questo autunno, in occasione dell'uscita americana del film, il 22 Novembre 2013.
Hunger Games – La Ragazza di Fuoco è diretto da Francis Lawrence, e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in collaborazione con il produttore Jon Kilik. Il romanzo su cui si basa il film è il secondo della trilogia, che, solo negli Stati Uniti, vanta 50 milioni di copie. Il secondo capitolo della saga tratta dall'opera letteraria di Suzanne Collins uscirà in Italia Mercoledì 27 Novembre 2013.
Questo il comuncato stampa ufficiale al completo:
La nuova collezione disegnata dalla costumista del film, vincitrice del premio Oscar®, Trish Summerville.
New York, NY e Santa Monica, CA, 4 Settembre 2013:
Lionsgate (NYSE: LGF), una delle compagnie leader mondiali dell'intrattenimento, e NET-A-PORTER, il principale shop online di abbigliamento di lusso e cosmetica, hanno oggi annunciato una partnership esclusiva per The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il secondo film della saga campione d'incassi mondiale "The Hunger Games".La linea di abbigliamento di lusso "Capitol Couture by Trish Summerville" è composta da 16 capi pret-a-porter, gioielli e pelletteria ispirati a The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco e disegnata dalla costumista del film Trish Summerville.
La collezione sarà disponibile in esclusiva su NET-A-PORTER questo autunno, a ridosso dell'uscita americana del film, il 22 Novembre 2013."Sono estremamente fiera dei modelli che abbiamo creato per The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco e non c'è partner più appropriato per la "Capitol Couture" del più famoso store di abbigliamento di lusso," ha dichiarato Trish Summerville. "Non vedo l'ora di condividerla con il pubblico attraverso questa partnership esclusiva con Lionsgate e NET-A-PORTER."
Holli Rogers, Fashion Director di NET-A-PORTER.COM, ha dichiarato: "Quando siamo stati consultati da Lionsgate per presentare la collezione di Trish Summerville in esclusiva ai nostri clienti, abbiamo colto la palla al balzo. I nostri clienti prendono ispirazione per il proprio stile da una miriade di fonti, dalle mode più recenti alla TV e i film. La moda ha un ruolo importante nella saga "The Hunger Games" ed è molto evidente ne La Ragazza di Fuoco e i fan del franchise riusciranno a trovare molti riferimenti al film nella collezione. Si tratta di una collezione eccezionale anche di per sé, e siamo orgogliosi di proporre ai nostri clienti la possibilità di acquistare capi in edizione limitata disegnati da una delle più originali costumiste dei nostri giorni."
Tim Palen, Chief Marketing Officer di Lionsgate, ha dichiarato: "Nel mondo di The Hunger Games, uno dei modi in cui Capitol si autodefinisce è proprio attraverso la propria moda. Quando abbiamo lanciato Capitol Couture in rete (capitolcouture.pn), è divenuto immediatamente un'esperienza straordinaria sia per i fan del franchise che per coloro che hanno a cuore il futuro della moda. La collezione di Trish Summerville per NET-A-PORTER è un'espansione geniale, elegante e chic di quest'attività."
Summerville è stata onorata del premio Costume Designer of the Year per il suo lavoro su The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco al 10o Annual Style Award, che dà il via alla Mercedes Fashion Week di New York. Summerville ha anche vinto il Costume Designer Guild Award per il lavoro sul film del 2011 diretto da David Fincher "Millenium: Uomini che Odiano le Donne". Ha disegnato costumi che hanno vinto numerosi premi per video musicali per artisti di fama mondiale come Justin Timberlake, Pink, Janet Jackson e The Black Eyed Peas. Il suo lavoro può anche essere visto in "Showtime" di Ray Donovan oltre che nelle campagne di Apple, Nike, Heineken, Tanqueray, Volkswagen, Diet Coke e Chevrolet.
"Capitol Couture by Trish Summerville" sarà disponibile esclusivamente su NET-A-PORTER da Novembre.
Registratevi per ricevere la notizia circa la disponibilità della collezione su net-a-porter.com/capitolcouturecollectionNET-A-PORTER è stato inaugurato nel giugno 2006 e si è attestato come uno dei principali punti di riferimento per la moda di lusso. Presentato con lo stile di una rivista di moda, NET-A-PORTER offre collezioni di più di 350 degli stilisti più famosi del mondo, fra cui Chloé, Marc Jacobs, Burberry Prorsum, Miu Miu e Stella McCartney. Nel 2013 NET-A-PORTER ha aggiunto il reparto cosmetica come nuova categoria. Con il suo apprezzato stile editoriale, spedizioni in 170 Paesi (con consegna in giornata a Manhattan e Londra), packaging eleganti e facilità di reso, NET-A-PORTER offre un'esperienza di shopping senza pari.