HOTSPOT – Amore Senza Rete, il Poster della romantic-comedy con Francesco Arca in anteprima ad Alice nella Città 2023
Il poster della commedia romantica 'HOTSPOT - Amore Senza Rete' diretta da Giulio Manfredonia e con protagonisti Denise Tantucci e Francesco Arca.
di redazione / 13.10.2023
Eagle Pictures ha condiviso il poster ufficiale del film HOTSPOT – Amore Senza Rete diretto da Giulio Manfredonia (Si può fare, Qualunquemente, Rocco Schiavone), che verrà presentato domenica 22 ottobre come proiezione speciale nella sezione Panorama Italia di Alice nella Città, nell’ambito della 18a Festa del Cinema di Roma.
Il racconto della pellicola ruota attorno a Tina, una giovane ballerina che sogna di farsi un nome importante nel mondo della danza. Un giorno, mentre sta aspettando il suo volo all’aeroporto di Londra, nota di avere ancora pochi minuti di tempo per poter inviare via e-mail la propria candidatura per un’audizione per il Teatro San Carlo di Napoli: se non invia questa candidatura, perderà ogni possibilità di accedere all’audizione per lei tanto importante per il suo futuro. Tina non ha però accesso ad internet per poter inviare l’e-mail: la connettività del wi-fi dell’aeroporto non va e sul suo telefono ha terminato i giga inclusi nella sua offerta mobile. A questo punto, Tina cade in preda alla disperazione di non riuscire ad inviare la candidatura per tempo. Ad un certo punto, Tina si accorge che qualcuno vicino a lei sta condividendo tramite l’hotspot la connettività del suo smartphone, un certo Pietro. Tina, a questo punto, si guarda intorno e chiama ad alta voce “Pietro” nella speranza che il Pietro dell’hotspot accetti di darle accesso alla sua connessione WiFi. L’uomo c’è, e sorpreso dalla richiesta di Tina decide di accettarla, quindi condivide con lei la password del suo hotspot. Tina riesce così ad inviare la candidatura via e-mail. Qualche settimana dopo, sul telefono di Tina arriva la notifica che il suo smartphone si è collegato ancora all’hotspot di Pietro, ciò significa che l’uomo è ancora una volta vicino a lei: una pura casualità oppure un segno del destino?
Prima co-produzione tra Sony Pictures International Productions e Eagle Pictures, HOTSPOT – Amore Senza Rete è descritto come una commedia romantica interpretata da Francesco Arca (Resta con me, Gli idoli delle donne, Le tre rose di Eva, Fosca Innocenti, Allacciate le cinture) e Denise Tantucci (Io e mio fratello, I nostri Ieri, Il Principe di Roma, Tre Piani), scritta a quattro mani da Roberto Proia (Come non detto, trilogia Sul più bello, Backstage – Dietro le quinte) e Mauro Graiani (Poli opposti, Divorzio a Las Vegas, School of Mafia, Copperman). Nel cast si trovano anche Erasmo Genzini (La voce che hai dentro, L’isola di Pietro, Sotto Copertura, Buongiorno, Mamma!), Anna Lucia Pierro (I bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre, Napoli – New York), Peppe Servillo (Into Paradiso, Paura, Quijote, Paolo Conte, Via Con Me) e Rosalia Porcaro (Gli anni belli, Mina Settembre, Diversi come due gocce d’acqua).
Dopo l’anteprima ad Alice nella Città 2023, Hotspot – Amore Senza Rete arriverà nelle sale cinematografiche italiane nel corso del 2024.