Home Video, partnership tra Universal Pictures Italia e Barter
Universal Pictures Italia Home Entertainment e Barter Entertainment annunciano accordo di distribuzione per i film in home video.
di Redazione / 04.11.2015
Universal Pictures Italia Home Entertainment, parte di NBC Universal, ha annunciato una partnership per la distribuzione dei film in DVD e Blu-ray di Barter Entertianment, andando ad arricchire la propria offerta di titoli in Italia nel mercato del home video. A partire dal mese di Novembre 2015, la major avrà in Italia nel suo catalogo la distribuzione titoli provenienti dalla Barter Entertianment.
Barter Entertainment è una nuova realtà distributiva e produttiva che punta su titoli di qualità, produzione internazionale, piani marketing mirati per la loro promozione cross-mediale, fino ad una distribuzione capillare su tutto il territorio attraverso i circuiti cinema più importanti.
Tra le prime produzioni di Barter Entertianment che distribuirà in DVD e Blu-ray la Universal Pictures Italia Home Entertainment ci sono:
Lovelace: un cast di stelle con Amanda Seyfried (Mamma Mia, Les Miserables), Peter Sarsgaard, James Franco e Sharon Stone, per la regia di Rob Epstein, vincitore di due Premi Oscar. Una storia vera di fama, abuso e tradimento sullo sfondo della rivoluzione sessuale degli anni '70.
Il Nemico Invisibile in cui il Premio Oscar Nicolas Cage si conferma protagonista assoluto del genere action thriller. Cage interpreta il ruolo di un agente veterano della CIA che si ritrova improvvisamente ai ferri corti con l'organizzazione a cui ha dedicato tutta la sua vita e che a causa dei primi sintomi di demenza precoce viene spinto verso un pensionamento anticipato. Quando il suo giovane protetto Milton Schultz scopre che potrebbe essere ancora vivo, Lake decide di imbarcarsi in una pericolosissima missione intercontinentale per eliminare il suo mortale nemico.
The Iceman con Michael Shannon, Ray Liotta (Quei Bravi Ragazzi), Winona Ryder (Dracula di Bram Stoker) e Chris Evans (Captain America e Thor) che ha riscontrato un grande successo di critica al Festival di Venezia. Segue la storia di Richard Kuklinski dai suoi inizi nella mafia fino al suo arresto nel 1986. All'apparenza sembra che Kuklinski stia vivendo il "sogno americano", con la sua bella moglie, Deborah Pellicotti e i loro bambini, mentre in realtà cova un oscuro segreto: mantiene la sua preziosa famiglia uccidendo su commissione. Perché l'ha fatto e soprattutto come ha potuto farla franca per così tanto tempo?
Motel, il thriller con Robert De Niro e John Cusack. Segue le vicende di Jack, un uomo duro, sfortunato, ma dal carattere sensibile, che viene assoldato da Dragna, un leggendario boss della malavita, per portare a termine un compito semplice ma alquanto inusuale.
Accidental Love che vede un cast sulla cresta dell'onda con il protagonista di Everest Jake Gyllenhaal, Jessica Biel (Total Recal, A-Team) e James Marsden (X-Men Saga), una commedia romantica diretta dal cinque volte nominato all'Oscar David O. Russell, regista di film di successo come Il Lato Positivo, American Hustle, The Fighter e Three Kings.
"Sono molto contento di questa partnership" dichiara Roberto Paris AD di Universal, "E' per Universal un accordo molto interessante con un'azienda-partner dinamica. La nostra library home video si arricchisce di produzioni interessanti rivolte ad un pubblico di appassionati che apprezza indubbiamente anche l'acquisto dei film per la visione domestica".
"La partnership con Universal è la naturale conseguenza di un importante lavoro d'èquipe" dichiara Valentina Gardani, Vice Presidente di Barter Entertainment – "Nascendo come distributori indipendenti la qualità del prodotto è fondamentale, così come la scelta dei partner. Crediamo molto nel mercato dell'home video e riteniamo che Universal sia la realtà perfetta per distribuire i nostri titoli in DVD e Blu-ray."