Guardiani della Galassia: Volume 3 su Disney+ e in DVD, Blu-ray e 4K UHD da agosto
Guardiani della Galassia: Volume 3 ha iniziato la sua distribuzione in homevideo: in Digitale dal 7 luglio 2023, poi da agosto anche su Disney+ e su supporto fisico (DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook).
di Redazione / 19.07.2023
Il film Marvel Studios Guardiani della Galassia: Volume 3, sbarcato nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 3 maggio 2023. Si tratta del terzo e ultimo capitolo della trilogia di Guardiani della Galassia con la regia di James Gunn e con protagonisti Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax il Distruttore).
Guardiani della Galassia: Volume 3 in Digitale
Sulle principali piattaforme digitali, tra cui Apple TV app, è possibile acquistare l’edizione digitale di Guardiani della Galassia: Volume 3, uscito il giorno 7 luglio 2023. Il 19 luglio 2023, Disney Italia ha annunciato la disponibilità del film anche nel catalogo di Disney+, incluso nell’abbonamento senza costi aggiuntivi.
Guardiani della Galassia: Volume 3 in DVD, Blu-ray e 4K UHD
A partire da martedì 27 giugno 2023, è possibile pre-ordinare le edizioni nei formati DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook da collezione in 4K di Guardiani della Galassia: Volume 3, con uscita prevista il 23 agosto 2023. All’interno di tutte le edizioni è prevista una card lenticolare, mentre solo all’interno delle edizioni Blu-ray e 4K sono previsti contenuti speciali, tra cui scene eliminate dalla versione cinematografica del film, featurette del dietro le quinte, divertenti errori sul set e il commento audio del regista James Gunn.
Inoltre, segnaliamo che dal 23 agosto arrivano i cofanetti fisici, nei formati DVD e Blu-ray, contenenti tutti e tre film della saga diretto da James Gunn: Guardiani della Galassia del 2014, Guardiani della Galassia Volume 2 del 2017 e Guardiani della Galassia Volume 3 del 2023.
Il film conclusivo della trilogia ‘Guardiani della Galassia‘ è diretto da James Gunn da una sceneggiatura che ha lui stesso scritto e prodotto da Kevin Feige. Guardiani della Galassia: Volume 3 segue i ‘Guardiani della Galassia’ mentre si stanno ambientando a Knowhere e il passato di Rocket torna a farsi vivo: Peter Quill, che ancora deve superare la perdita di Gamora, riunisce il suo inseparabile team per intraprendere una missione per salvare la vita di Rocket.
Il film è interpretato anche da Karen Gillan (nel ruolo di Nebula), Pom Klementieff, Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova, con Vin Diesel e Bradley Cooper che prestano le loro voci rispettivamente a Groot e a Rocket Raccon nella versione originale.
Le musiche del film
Su Spotify è disponibile la playlist Guardians of the Galaxy: The Official Mixtape. Il 5 maggio, sono usciti in digital download la raccolta “Guardians of the Galaxy Vol. 3: Awesome Mix Vol. 3 Original Motion Picture Soundtrack” contenente 17 brani, e anche l’album digitale “Guardians of the Galaxy Vol. 3 Original Score” contenente le musiche del compositore John Murphy. Oltre che in digitale, “Guardians of the Galaxy Vol. 3: Awesome Mix Vol. 3 Original Motion Picture Soundtrack” è uscita anche in versione CD standard, versione vinile doppio LP Nero Standard e doppio LP Limited Edition Grape Purple/Cobalt Blue sullo shop Universal.
I poster dei personaggi di Guardiani della Galassia: Volume 3
articolo aggiornato il 19 luglio 2023 per segnalare l’uscita di Guardiani della Galassia Volume 3 su Disney+ in Italia; il 18 luglio 2023 per segnalare l’uscita di Guardiani della Galassia Volume 3 su Disney+ (negli USA).