Grande Fratello 2019
Grande Fratello 2019

Grande Fratello 2023, da Cesara Buonamici opinionista al cast ibrido: le prime novità annunciate


Partirà solo a settembre 2023 la nuova edizione di Grande Fratello ma Mediaset ha già annunciato le prime novità: Cesara Buonamici opinionista e niente più distinzione tra edizione 'VIP' e 'tradizionale'

Mediaset ha confermato che partirà nel prossimo mese di settembre 2023 la nuova edizione di Grande Fratello, il reality show più longevo della televisione italiana, comunicando che la conduzione sarà affidata, ancora una volta, ad Alfonso Signorini. Ma questo praticamente già si sapeva. Nel comunicato stampa diffuso da Mediaset nel pomeriggio di venerdì 28 luglio 2023 sono invece presenti due importanti novità, la prima delle quali è la presenza di Cesara Buonamici in veste di opinionista del programma.

Cesara Buonamici opinionista a Grande Fratello 2023

Cesara Buonamici Tg5
Cesara Buonamici Tg5

“Cesara Buonamici la nuova opinionista di ‘Grande Fratello’ in partenza a settembre” si legge nel comunicato stampa di Mediaset diffuso questo pomeriggio, che prosegue confermato che “in conduzione confermato Alfonso Signorini”.
Cesara Buonamici è giornalista e tra le conduttrici del TG5, che ha “accettato di raddoppiare i propri impegni” spiega l’azienda nella sua nota ufficiale, specificando che continuerà a presentare il l’edizione serale delle 20 del telegiornale, a rotazione insieme ai suoi colleghi, mentre prenderà parte a tutte le puntate della prossima edizione di Grande Fratello per commentare in studio tutto ciò che accadrà dentro la casa più spiata d’Italia.

Niente più distinzione tra concorrenti VIP e non-VIP

Alfonso Signorini Grande Fratello VIP
Alfonso Signorini Grande Fratello VIP

Come detto in apertura, le novità di Grande Fratello 2023 sono due, almeno quelle annunciate ad oggi, perché delle altre potrebbero essere annunciate da qui fino alla partenza del programma nel prossimo mese di settembre su Canal 5, in prima serata.  Nello stesso comunicato stampa in cui è stata annunciata Cesara Buonamici come opinionista del reality, Mediaset ha comunicato che, in accordo con la casa di produzione titolare del format, EndemolShine, gli autori stanno lavorando  per realizzare una edizione di Grande Fratello inedita: non ci sarà distinzione tra edizione VIP (con protagonisti volti più o meno noti del mondo dello spettacolo) e edizione tradizionale (con protagoniste persone che non danno parte del mondo dello spettacolo).
Possiamo quindi aspettarci una edizione ibrida, o inclusiva che a dir si voglia, nella quale si potrebbero vedere personaggi già noti e persone comuni in gara… (sempre che siano rimasti personaggi vip disposti a partecipare al programma, ndr).

A proposito di quest’ultima novità, Mediaset ha riferito che il gruppo di autori di Grande Fratello è al lavoro per cercare di mettere in piedi un cast di concorrenti che possano portare all’interno della casa più spiata d’Italia qualità come “spontaneità” e “freschezza”, con delle storie personali da raccontare “evitando la ricerca di visibilità a qualunque costo“.

La prima edizione del ‘Grande Fratello ibrido’

Nelle ultime edizioni del Grande Fratello ‘vip’ può essere capitato ai telespettatori di vedere concorrenti ‘famosi’ ma che per scoprire chi fossero hanno avuto bisogno di effettuare una ricerca su Google, segno che ormai erano rimasti veramente pochi personaggi famosi disposti a prendere parte a questo programma diventato nel corso degli ultimi anni sempre più trash, andando in contrasto con le prime edizioni ‘tradizionali’  in cui i concorrenti erano spontanei e non alla ricerca di visibilità. Staremo a vedere se questa nuova edizione ‘ibrida’ di Grande Fratello sarà in grado di rendere di nuovo attraente il format come lo era un tempo, tutto dipenderà dai nomi che saranno inclusi nel cast. Di sicuro, la presenza di Cesara Buonamici in qualità di opinionista fa presumere che il GF è pronto a grandi cambiamenti.

Grande Fratello
Impostazioni privacy