Faceva parte del cast di Un Medico in famiglia, nessuno la ricorda: oggi è famosa
Un medico in famiglia è una delle sit com più amate e famose in Italia. Rai 1 ha trasmesso la prima puntata in prima serata nel 1998, raccontando la storia della Famiglia Martini.
di Giusy Pirosa / 18.07.2023
Un medico in famiglia è una delle sit com più amate e famose in Italia. Rai 1 ha trasmesso la prima puntata in prima serata nel 1998, Raccontando la storia della Famiglia Martini.
La famiglia composta dal padre Lele Martini, medico vedovo, i figli Ciccio, Annuccia e Maria, il padre Libero di 62 anni, ex ferroviere in pensione, ha tenuto compagnia al pubblico da casa fino a pochi anni fa. Oggi le repliche fanno furore, hanno sempre un importante seguito.
La prima serie racconta la storia di una famiglia che si trasferisce per varie vicissitudini a Roma, a Poggio Fiorito. Lì tra mille avventure, Un medico in famiglia va in onda dal 1998 al 2016.
Qualche anno fa si pensava ad un ritorno in grande stile, almeno per salutare il pubblico innamorato dei protagonisti della serie. Ad oggi nulla è certo.
Un medico in famiglia, la storia di una famiglia allargata
Tra gli attori più amati della sit com, c’è lui Lino Banfi, grande attore che interpreta non grande semplicità e autenticità il ruolo del capo della Grande Famiglia. Poi c’è Lele Martini che invece è interpretato da Giulio Scarpati e infine nonna Enrica, interpretata dalla grande Milena Vukotic. Grandi nomi, per una importante serie.
Nonno Libero insieme ad Enrica, sua moglie, vive con i nipoti Annuncia, Maria, Bobò, Elena, Ciccio e infine con Lele costretto a viaggiare per motivi di lavoro. Nelle varie stagioni, da casa Martini passano domestiche vulcaniche, fidanzati e amici particolari che animano le giornate della famiglia con le loro mille avvenute.
Il nonno si occupa della vita di tutti quanti, dei loro problemi, li consola nei momenti difficili e tristi, gioisce con loro nei momenti più felici.
Ecco una giovane attrice che in Un medico in famiglia si è fatta subito notare
Il set di Un medico in famiglia è stato quindi tra i più affollati in assoluto, alcuni di quelli che sono passati dal salotto di casa Martini sono stati dimenticati dal pubblico da casa, a causa del grande vai e vieni. Altri invece sono rimasti nel cuore degli appassionati Fan della serie e hanno riscosso successo nel corso del tempo.
In vent’anni di set, tra i tanti protagonisti c’è stata anche Martina Colombari, qualcuno la ricorderà, mentre qualcun altro no, perché è stata presente in poche puntate della terza serie. Adesso la Colombari è un’attrice di successo.
Prima del lancio in Un Medico in famiglia. La Colombari ha partecipato a Miss Italia, poi ha partecipato parte alla terza stagione della fiction Rai indossando i panni di Carlotta Wilson. Una volta entrata nella Usl, la nutrizionista presa dalla direttrice Castelli, si fa notare sia per la bellezza indiscussa, che per il comportamento.
I suoi colleghi si rendono conto di quanto si impegni per evitare le strette di mano, e i contatti fisici di qualunque genere. Il motivo del suo comportamento è legato ad un disagio psicologico, causato negli anni dalla madre eccessivamente rigida con lei. A rendersene conto e a non darsi pace per questo, è Guido, interpretato da Pietro Sermonti, che fa il possibile per aiutarla finché tra i due non nasce una bellissima storia d’amore.
Quando Carlotta lascia il lavoro in clinica, si dirige verso la Radio, dove conosce Marcello, che è tra l’altro amico di Guido e del quale si innamora. I due si fidanzano ma la loro relazione ha breve durata. Per qualcuno Un medico in famiglia è stato un trampolino di lancio, per qualcun altro invece è stato il proseguo di una carriera fantastica, come nel caso di Lino Banf,i Milena Vukotic e Giulio Scarpati.