Fabio Fazio - movietele.it
Fabio Fazio - movietele.it

Fabio Fazio, a distanza di settimane esce la verità: perché avrebbe lasciato la Rai


Dopo diverse settimane, è venuta fuori la verità sull'addio di Fabio Fazio alla RAI: scopriamo cosa è accaduto.

Sono passate diverse settimane dall’addio di Fabio Fazio alla RAI, ma solamente ora è uscita fuori la verità. I fan del conduttore televisivo rimarranno a bocca aperta appena la scopriranno: tutti i dettagli.

L’addio di Fabio Fazio alla RAI

Sicuramente, nei mesi scorsi le reti delle aziende televisive hanno adottato diversi cambiamenti che non sono affatto piaciuti ai telespettatore. Ad esempio, ha fatto molto discutere l’esclusione da parte di Mediaset nei confronti di Barbara D’Urso, che è stata lasciata a casa improvvisamente, infatti, prossimamente a settembre vedremo Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque.
Invece, a Viale Mazzini si è scatenato il putiferio per via dell’abbandono di uno dei più grandi e amati conduttori della televisione italiana, Fabio Fazio. Dopo 40 anni in Rai, non vedremo più il presentatore a Che Tempo Che Fa, la sua storica trasmissione di attualità, politica, cronaca e spettacolo. Insieme a lui, abbiamo visto anche l’addio del suo braccio destro, Luciana Littizzetto.
Fabio Fazio - movietele.it
Fabio Fazio - movietele.it
Fazio ha una carriera impeccabile alle spalle, infatti, ha scritto la storia del mondo della televisione. Molto spesso, lo abbiamo visto la domenica sera a Che Tempo Che Fa, dove ha portato delle vere e proprie star a livello internazionale nel suo studio, come Lady Gaga. Quando ha rivelato ai suoi telespettatori che non avrebbe più lavoro per la RAI, ha manifestato tutta la sua commozione. Sicuramente, dopo 40 anni di carriera in Viale Mazzini non è stato facile pe lui. Ma volete scoprire la verità sul suo addio? Non ci crederete mai: tutti i dettagli.

La verità sull’addio di Fabio Fazzio alla RAI

Fabio Fazio, dopo il suo addio alla RAI, lo potremo vedere sempre a Che Tempo Che Fa, su Discovery sul canale 9 insieme a Luciana Littizzetto. Dopo 40 anni a Viale Mazzini, il suo trasferimento ha fatto sicuramente molto discutere.  Molte persone si sono chieste il motivo per il quale il conduttore ha detto addio alla Rai, e finalmente dopo diverse settimane è arrivata la verità che lascerà l’amaro in bocca al suo amato pubblico.

Fazio Fabio - movietele.it
Fazio Fabio - movietele.it

Anche se a fare chiarezza non è stato Fabio Fazio, ma Roberto Sergio, amministratore delegato Rai, nel corso di una conferenza stampa di presentazione dei Palinsesti 2023/2024, presso il centro Produzione di Napoli. In particolare, ha raccontato che il conduttore ha preso questa decisione prima del suo arrivo come AD e ha aggiunto:

“Lo ha fatto su una base evidentemente di rapporti pregressi che non si erano definiti e che non avevano portato a conclusione l’ipotesi di rinnovo del contratto“.

Le sue parole confermerebbero le voci su un addio già programmato nei mesi precedenti da parte di Fabio Fazio. Infine, Roberto Sergio ha precisato che ha accetto la scelta del conduttore e si pensa ad una soluzione per inserire un prodotto valido per la rete. Al momento, sappiamo che Che Tempo Che Fa verrà sostituito dalla trasmissione, Report.

Impostazioni privacy