EMA di Pablo Larraín
EMA di Pablo Larraín

EMA di Pablo Larraín al cinema dopo l’anteprima digitale su MioCinema


Film presentato alla Mostra D'Arte Cinematografica di Venezia nel 2019.

Dopo la presentazione alla Mostra D'Arte Cinematografica di Venezia nel 2019 e lo scorso giugno su MioCinema, EMA del regista cileno Pablo Larrain (Tony ManeroPost Mortem, NoEl Club, Neruda e Jackie) arriva nelle sale italiane distribuito da Movies Inspired dal 2 settembre, giorno di inaugurazione della 77a Mostra internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. 

Dopo la parentesi Jackie, Pablo Larraín torna a girare in Cile, a Valparaíso, dove la sua protagonista vaga per le strade alla ricerca di storie d'amore e pacificazione. 
Ema è una giovane ballerina di reggaeton (una sorprendente Mariana Di Girolamo) che decide di separarsi dal coreografo Gastón (Gael García Bernal) dopo aver rinunciato a Polo, bambino avuto in adozione che però non sono stati in grado di crescere. Ema ha però un piano segreto per riprendersi tutto ciò che ha perduto. 

La premiere digitale di EMA si è tenuta sul sito e sulla pagina Facebook di MioCinema sabato 13 giugno 2020 con l'introduzione del film affidata al regista Pablo Larrain. Insieme a Larrain anche Alberto Barbera, direttore della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. Subito dopo la presentazione gratuita del film, sul sito di MioCinema è stato possibile acquistare la visione a pagamento di EMA. Ad accompagnare l'anteprima di EMA, Miocinema ha reso omaggio a Pablo Larrain inserendo  nella sua programmazione: Neruda (2016), Jackie (2016), Il club (2015), No – I giorni dell'arcobaleno (2012).

Impostazioni privacy