El muerto, Sony toglie il film dello Spider-Man Universe dal calendario delle uscite definite
Il film dedicato a El Muerto, dello Spider-Man Universe non ha più una data di uscita nel calendario delle prossime uscite della Sony.
di Massimino de Febe / 22.06.2023
Lo scorso 1° giugno in tutte le sale cinematografiche ha fatto il suo esordio Spider-Man: Across the Spider-Verse, seconda pellicola di una trilogia d’animazione che vede come protagonista lo Spiderman di Miles Morales e che si concluderà con Spider-Man: Beyond the Spider-Verse la cui data d’uscita è prevista per il prossimo 29 marzo 2024 e che sembra concluderà le avventure cominciate in Spider-Man: Un nuovo Universo, pellicola del 2018 vincitrice del Premio Oscar come miglior film d’animazione del 2019, di un Golden Globe e di un BAFTA sempre come miglior film d’animazione.
Il mondo di Spiderman, supereroe della Marvel, è immenso e ci sono molte versioni di questo personaggio e molte storie legate a dei personaggi secondari dei fumetti dell’Uomo Ragno che non sono ancora state raccontate e per questo motivo, la Sony ha deciso di fare in modo che alcune di queste vengano riportare sul grande schermo affinché tutti i fan della saga possano gioire davanti all’uscita in sala di un film che parli di un personaggio che faccia parte del mondo del loro eroe preferito.
Tra questi, c’è una serie di film che vogliono mirare a raccontare la vita e le origini dei più terribili nemici di Spiderman, dando vita così allo Spider-Man Universe senza però introdurre proprio il simpatico eroe in queste pellicole affinché l’attenzione ricadi sul personaggio antagonista e non sul personaggio positivo delle storie come accaduto con Venom e Morbius e come accadrà con Kraven – Il Cacciatore, il cui trailer è stato rilasciato nei giorni scorsi.
Di questi film dovrebbe far parte anche quello intrepretato da Bad Bunny che ricopre i panni di El Muerto, il lottatore messicano da sembra in combutta con Spiderman. Su questo progetto i piani sembrano cambiati, dal momento che mercoledì scorso la Sony Pictures sembra aver rimosso la pellicola dal calendario delle sue prossime uscite cinematografiche nel giorno in cui era stato fissata in precedenza. Nello stesso giorno di calendario in cui era prevista l’uscita del film El Muerto ora si troverebbe The Book of Clarence, pellicola diretta da Jeymes Samuel e intrepretata LaKeith Stanfield.
Ecco cosa è successo al film dedicato all’antieroe El Muerto
El Muerto, sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche il prossimo 12 gennaio 2024 e lo scorso ottobre sia la Marvel che la Sony avevano ingaggiato il regista Jonas Cuaròn per dirigere la pellicola con protagonista il noto rapper Bud Bunny ma i piani sembrano essere cambiati e al momento non si sa quale siano le ragioni ufficiali. Deadline ha cercato di contattare la casa di produzione per aver maggiori informazioni sul motivo per il quale abbia preso questa decisione. Pare, tuttavia, che tra le possibili cause dello slittamento in avanti del progetto possano esserci il tour di Bad Bunny e lo sciopero di sceneggiatori e scrittori rappresentati dai sindacati Writers Guild of America (WGA) in corso.
Non è neanche da escludere che il progetto El Muerto possa fermarsi del tutto, ma questa è solo una ipotesi. Una possibile cancellazione del progetto eviterebbe di portare avanti un qualcosa che potrebbe rivelarsi un flop cinematografico, guardando ad esempio come è andato il debutto di The Flash negli USA. E a questo punto ci si potrebbe interrogare su quale possa essere il futuro del filone delle pellicole incentrare sui cattivi di Spiderman dato che proprio quest’ultimo personaggio non compare nei loro film (per presunta scelta della casa di produzione): quale significato quindi possa avere la produzione di questi lavori che, seppur facenti parte dello Spider-Man Universe, non vedono nessuna correlazione con l’uomo-ragno a livello di resa cinematografica.
Al momento, ricapitolando, da parte della Sony Pictures e della Marvel non c’è stata nessuna comunicazione ufficiale sul progetto cinematografico ‘El Muerto’, che pare sia stato sospeso e che l’azienda abbia intenzione di portarlo sullo schermo in una data più in la del tempo. A complicare le cose potrebbe esserci il lavoro da rapper, cantautore e produttore discografico Bad Bunny, che è molto impegnato per via dei suoi tour e della produzione di nuova musica.