![Edge of Tomorrow](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2014/03/edge-of-tomorrow-senza-domani-50f.jpg)
![Edge of Tomorrow](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2014/03/edge-of-tomorrow-senza-domani-50f.jpg)
Edge of Tomorrow: visti venti minuti in anteprima
Edge of Tomorrow, il nuovo action film con protagonista Tom Cruise, è pronto per arrivare nelle sale. Noi abbiamo visto in anteprima venti minuti della pellicola e siamo pronti a raccontarli.
di Giorgia Tropiano / 25.03.2014
Edge of Tomorrow è il nuovo film che tratta si un’invasione aliena e che vedrà come protagonista Tom Cruise. Abbiamo visto per voi in anteprima alcuni minuti della pellicola.
Un action fantascientifico diretto da Doug Liman in cui l’attore, un semplice pr, si ritrova catapultato all’interno di una terribile e feroce guerra contro una minaccia aliena. Detta così sembrerebbe un ennesimo e già visto film in cui Tom Cruise è l’eroe in una pellicola d’azione che parla di invasione aliena. Non vi ricorda già qualcosa? C’è però un importante elemento che fa si che Edge of Tomorrow possa essere in realtà una novità interessante all’interno del genere che rappresenta.
Nei minuti che abbiamo visto la minaccia aliena è presente ma passa in secondo piano quando subentra l’elemento della manipolazione temporale. Il protagonista è bloccato e costretto a rivivere sempre lo stesso giorno ogni volta che viene ucciso. Se inizialmente tutto ciò lo spaventa e lo sconvolge, dopo aver incontrato una giovane donna combattente (Emily Blunt), anch’essa una volta bloccata in quel loop, tutto inizia ad avere un senso e a diventare più semplice. Rivivendo sempre gli stessi momenti, ogni volta ha la possibilità di imparare cose nuove e di fare dei passi in avanti in quella che è diventata la sua missione: sconfiggere gli invasori e salvare l’umanità.
Lo spunto potrebbe essere interessante, staremo a vedere come è stato realizzato. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 29 maggio ed è prodotta e distribuita da Warner Bros.