Dopo oltre 10 anni torna in onda la fiction più amata dagli italiani: l’indiscrezione


Una delle storiche e più avvincenti fiction della TV potrebbe avere un seguito, dopo le prime due stagioni che hanno avuto un enorme successo: di quale si tratta?

In TV vengono trasmesse tante fiction molto interessanti e coinvolgenti per il pubblico. Tra queste non possiamo non citare Elisa di Rivombrosa, che risale agli anni 2000. Stiamo parlando di una pietra miliare del piccolo schermo: tanti utenti, infatti, hanno seguito con dedizione e interesse le intricate vicende di Elisa Scalzi e di Fabrizio Ristori. Molti vorrebbero che ci fosse un seguito, ancora più avvincente, per continuare a seguire le avventure dei personaggi dello sceneggiato.

Elisa e il conte Ristori
Elisa e il conte Ristori

La trama della fiction Elisa di Rivombrosa

Precisamente, la serie televisiva è andata in onda nel lontano 2003, è articolata in due stagioni e ha avuto fine nel 2005. La fiction è stata ambientata nel 1700 in Piemonte.

Come accennato, i protagonisti sono Elisa Scalzi, interpretata da Vittoria Puccini e Fabrizio Ristori, interpretato da Alessandro Preziosi. Elisa è una giovane e bella donzella nata in un contesto molto povero ma, ben presto, riesce a diventare la dama di compagnia di un’influente contessa, Agnese Ristori. Tutto ciò avviene per puro caso e si rivela, con il tempo, la sua più grande fortuna perché proprio grazie alla contessa conosce il conte Fabrizio (è suo figlio).

Elisa deciderà ben presto di indirizzare una lettera al conte perché la contessa stava soffrendo molto a causa della sua assenza. Fabrizio, infatti, aveva lasciato casa sua, arruolandosi nell’esercito della Francia, dopo una grande delusione amorosa. Accetta, così, l’invito di Elisa a rientrare in patria perché era molto angosciato per le sorti di sua madre, che stava per morire. Tra i due, pian piano, nascerà un forte amore ma sarà caratterizzato da una serie di impetuosi ostacoli da superare. Tuttavia, Elisa e Fabrizio, dopo varie peripezie e intrighi e scontri con altri personaggi, riescono a sposarsi e ad avere anche una figlia, che chiameranno Agnese, come la contessa. Purtroppo, però, per i due non c’è un lieto fine: il conte, infatti, per una serie di sfavorevoli vicissitudini, viene ucciso. Elisa, col passare del tempo, si avvicinerà a un altro uomo, il capitano Christian.

Il conte Fabrizio Ristori
Il conte Fabrizio Ristori

Ci sarà davvero il seguito di Elisa di Rivombrosa?

La serie ha avuto un successo strepitoso, negli anni in cui andava in onda, tanto che gli autori hanno creato anche un seguito, ovvero la mini-serie La figlia di Elisa – Il ritorno a Rivombrosa, che però non ha riscosso chissà quale successo come invece ci si aspettava.

Da indiscrezioni pare che la fiction avrà davvero un seguito. La nuova stagione dovrebbe essere composta da dodici puntate. Una grossa novità è data dal fatto che non verrebbe trasmessa più su Canale 5 ma sulla Rai. Per quanto concerne gli attori, non ci sarebbe Alessandro Preziosi ma Vittoria Puccini sì, anche se non come presenza fissa. Inoltre, ci sarebbero altri attori e attrici molto importanti come Ludovica Nasti, Alice Pagani e Andrea Arcangeli.

Per quanto riguarda l’ambientazione, i luoghi in cui verrebbe girata la nuova serie sarebbero di nuovo il Castello ducale di Aglié, la Rocca Meli Lupi di Soragna, Villa Parisi a Monte Porzio Catone, la Villa della Regina a Torino, le  Cascate di Monte Gelato a Mazzano Romano, il Castello di Masino a Caravino, il Castello Pallavacino a Varano de’ Melegari, il Castello del Valentino e il Borgo di Castello di Rota a Tolfa. 

Il conte Ristori ed Elisa
Il conte Ristori ed Elisa

Insomma, ci auguriamo davvero che, secondo queste indiscrezioni, la serie abbia il seguito previsto. Sarebbe una notizia davvero sensazionale per i telespettatori più affezionati.

Impostazioni privacy