Domina, la 2a stagione della serie con Kasia Smutniak su Sky e NOW da settembre
Tra le serie Sky della prossima stagione, l'azienda ha annunciato anche il ritorno di Domina con Kasia Smutniak, di ritorno con una seconda stagione a partire da settembre.
di Massimino de Febe / 05.07.2023
Durante la presentazione dei programmi Sky della prossima stagione 2023/2024, avvenuta lo scorso 4 luglio 2023, sono state annunciate a Casa Sky di Milano Santa Giulia numerose serie tv originali che vedranno luce tra gli ultimi mesi del 2023 e il 2024. Sono tante le nuove produzioni Sky Original tra cui Hanno ucciso l’uomo ragno che racconterà la storia artistica deli 883, Piedone, che vedrà Salvatore Esposito prendere le redini che furono di Bud Spencer seppur il personaggio sarà totalmente diverso e ancora Luca Marinelli indosserà i panni di Benito Mussolini in M. Il figlio del secolo e Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti saranno i protagonisti di un’avvincente serie tv che sfida la forza dell’amore da titolo Un Amore. Tra tutte queste novità è stata anche confermata la seconda stagione di una serie che ha appassionato tutti i telespettatori: si tratta di Domina, l’epico period drama che esplora la vita delle donne del principato di Cesare Augusto.
Domina, la seconda stagione della serie con Kasia Smutniak presto sui canali Sky e in streaming su NOW
Dall’8 settembre, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, andranno in onda i nuovi episodi del dramma che vede per la prima dal punto di vista delle donne la lotta per ottenere il potere durante il periodo dell’Impero di Cesare Augusto, primo imperatore romano. La serie vedrà protagonista la terza moglie di Cesare Augusto, Livia Drusilla, che sarà nuovamente interpretata dall’attrice Kasia Smutniak.
Nella prima stagione, abbiamo visto Livia Drusilla tornare a Roma dopo 10 anni di esilio. Il suo obiettivo è stato quello di ritornare in possesso di tutto ciò che le era stato rubato. La seconda stagione riprenderà la storia da dove era stata interrotta, nel 19 a.C. quando Gaio e Livia, dopo tre anni, fanno ritorno a Roma dopo aver vissuto del tempo nelle Province Orientali. Livia, dopo l’uccisione di Marcello, avvenuta nella prima stagione, ha fatto di tutto per riparare il matrimonio e riottenere il potere ma ci saranno nuove minacce che dovrà affrontare. Gaio e Livia troveranno la città in confusione e i figli di Livia si ribelleranno. Nel corso di 11 anni ci saranno intrighi fatti di corruzioni, sesso, omicidi e tradimenti tutti incentrati sulla lotta al potere. Questi poteranno all’omicidio di Druso, che svelerà alla donna la terribile verità dietro di esso. Durante la seconda stagione, Livia dovrà lottare per mantenere la promessa fatta al padre, ossia quella di ripristinare la Repubblica e la Democrazia a Roma. Per farlo, avrà bisogno di tutta l’astuzia che ha in corpo e dovrà sporcarsi le mani di sangue lottando contro la sua coscienza e ritrovandosi a scegliere tra potere e vendetta cercando anche un modo di ottenere entrambi.
La serie è stata creata da Simon Burke, mentre i produttori esecutivi sono Simon Burke, Lucy Bedford, Muirinn Lane Kelly e Carmel Maloney. La produzione è a cura della Tiger Aspect Productions, in associazione con EPIX Studios mentre la Banijay Rights distribuisce la serie a livello internazionale. Nel cast oltre Kasia Smutniak troviamo Matthew McNulty, Claire Forlani, Christine Bottomley e Ben Batt.