Disney e Pixar rieditano quattro film in 3D
Disney e Pixar rieditano quattro film in 3D

Disney e Pixar rieditano quattro film in 3D nel 2012 e 2013


Con il successo americano che ha avuto Il Re Leone 3D al box office, la Disney e Disney Pixar hanno annunciato le riedizioni 3D di Bella e la Bestia, Alla ricerca di Nemo, Monsters & Co. e La Sirenetta per il 2012 e il 2013. Ecco una porzione del comunicato ufficiale dell’annuncio: Sulla scia del […]

Con il successo americano che ha avuto Il Re Leone 3D al box office, la Disney e Disney Pixar hanno annunciato le riedizioni 3D di Bella e la Bestia, Alla ricerca di Nemo, Monsters & Co. e La Sirenetta per il 2012 e il 2013.

Ecco una porzione del comunicato ufficiale dell’annuncio:

Sulla scia del fenomenale successo di Il Re Leone 3D – che supera gli 80 milioni di dollari al botteghino oggi – La Walt Disney Studios ha annunciato gli impegni cinematografici per quattro dei suoi film classici per la prima volta in 3D. I seguenti titoli da Walt Disney e Pixar Animation Studios saranno rilasciati nel 2012 e 2013:

La Bella e la Bestia – 13 GENNAIO 2012

– Disney Pixar Alla ricerca di Nemo – 14 Settembre, 2012

– Disney Pixar Monsters & Co. – 18 gennaio 2013 (Monsters University, un prequel del film originale, arriva nei cinema in Disney Digital 3D il 21 giugno 2013)

La Sirenetta – 13 settembre 2013

Alan Bergman, Presidente di The Walt Disney Studios, ha dichiarato:

Le grandi storie ed i grandi personaggi sono senza tempo, e alla Disney siamo fortunati ad averli entrambi
Siamo entusiasti di dare il pubblico di ogni età la possibilità di rivedere questi racconti tanto amati in un modo nuovo ed entusiasmante come quello del 3D. E nel caso delle giovani generazioni, per la prima volta sul grande schermo

Uscito originariamente nel 1991, La Bella e la Bestia è un classico che segue le avventure di Belle, una donna brillante e giovane imprigionata nel castello di una bestia misteriosa con il suo staff incantato. Questi, devono imparare la lezione più importante di tutti – che la vera bellezza viene da dentro.
La Bella e la Bestia è stato il primo film d’animazione mai nominato per un Academy Award come miglior film, guadagnando altri cinque nomination agli Oscar e vincitore di due. Ha incassato 380.400.000 dollari in tutto il mondo.

La prima volta nel 2003, Disney Pixar Alla ricerca di Nemo porta il pubblico in un mondo tutto nuovo in questa avventura sottomarina che evidenzia l’aspetto della famiglia, il coraggio e le sfide. Marlin, un pesce pagliaccio che vive troppo cauto nella Grande Barriera Corallina, assiste al sequestro del figlio da parte di un subacqueo e deve mettere da parte le sue paure del mare e lasciare la sicurezza del suo enclave corallo per trovare Nemo. Anche grazie alla compagnia di Dory, un pesce smemorato ma inesorabilmente ottimista, Marlin si prepara a diventare un vero eroe.
Alla ricerca di Nemo ha vinto un Academy Award per il miglior film d’animazione ed è stato nominato per altri tre. Con un totale di 867,6 milioni dollari in tutto il mondo, è stato il secondo film di maggior incasso del 2003.

Nel 2001, la Disney Pixar ha rilasciato Monsters & Co. dove Sulley e il suo spiritoso compagno Mike Wazowski hanno il compito di fare urlare di paura i bambini per estrapolare dalle loro urla l’energia per essere poi rivenduta dalla fabbrica di Monstropolis. Ma quando una bambina di nome Boo si aggira nel loro mondo, tocca a Sulley e Mike tenerla fuori dai guai e farla tornare a casa.
Monsters & Co.ha battuto ogni record nella vendita di DVD con 11 milioni di copie vendute nel corso della sua prima settimana di uscita. Ha vinto un Academy Award per la Miglior Canzone e ha incassato 526,9 milioni dollari in tutto il mondo.

Pubblicato nel 1989, La Sirenetta vede protagonista Ariel, una sirena amante del divertimento che cerca l’avventura di una vita con il suo migliore amico, l’adorabile Flounder, e il granchio Sebastian. Ma ci vorrà tutto il suo coraggio e la determinazione per salvare il regno di suo padre dalla strega del mare Ursula.
Uno dei film più celebri d’animazione di tutti i tempi, La Sirenetta è stato nominato per tre Academy Awards, vincendone due. Ha incassato 228.900.000 dollari in tutto il mondo.

Impostazioni privacy