![Detto Fatto](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2020/12/detto_fatto-d5e.jpg)
![Detto Fatto](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2020/12/detto_fatto-d5e.jpg)
Detto Fatto torna in onda su Rai2 dopo la sospensione con nuova squadra di autori e responsabili
Il programma condotto da Bianca Guaccero ritorna con una nuova linea editoriale affidata a Gabriella Oberti. Il programma era stato sospeso in seguito alle polemiche per il tutorial proposto in cui veniva spiegato come fare la spesa in modo sensuale, alla vigilia della Giornata contro la violenza sulle donne.
di Redazione / 09.12.2020
Dopo una breve sospensione, torna con una nuova squadra di autori e responsabili, mercoledì 9 dicembre dalle ore 15.15 su Rai2, l'appuntamento quotidiano con "Detto Fatto", che resta fedele alla sua natura di tutorial, ma avrà una nuova veste che vedrà il programma più al fianco del pubblico, proponendo soluzioni pratiche e idee innovative anche per affrontare la nuova quotidianità dettata dal particolare momento che stiamo vivendo.
La famiglia, il lavoro, la cucina, l'economia, il fai da te e il fitness saranno al centro delle nuove puntate sempre condotte da Bianca Guaccero che si avvale del cast fisso composto da Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi. Per Rai2 la linea editoriale sarà affidata a Gabriella Oberti.
Il programma darà consigli e soluzioni alle richieste del pubblico, grazie all'intervento di esperti, in grado di rispondere anche alle domande – sempre più frequenti – sulle modalità di acquisto online a cominciare dall'utilizzo della nuova app IO per il piano Cashback.
Particolare attenzione sarà dedicata ai social: verranno infatti raccolte e raccontate in studio le storie delle persone comuni, ma anche quelle di alcuni personaggi famosi che offriranno lo spunto per affrontare e riflettere su tematiche delicate, come i disturbi alimentari, il body shaming, il bullismo, la parità di genere. In questo periodo pre natalizio, saranno diversi i tutorial dedicati alle ricette tipiche della cucina italiana, alle decorazioni per la casa, alle tradizioni familiari.
Il programma "Detto Fatto" era stato sospeso in seguito alle polemiche sui social e nel mondo politico per il tutorial proposto qualche settimana fa in cui veniva spiegato come fare la spesa in modo sensuale, proprio alla vigilia della Giornata contro la violenza sulle donne. "Un episodio gravissimo, che nulla ha a che vedere con lo spirito del Servizio Pubblico e con la linea editoriale di questa Rai", aveva commentato l'ad della Rai, Fabrizio Salini.