Deadpool 3, riprese del film sospese per lo sciopero degli attori. Altri set coinvolti
Le riprese del terzo capitolo dei film dedicati a Deadpool sono state sospese per via dello sciopero degli attori. Tra gli altri set sospesi anche quelli di Venom 3 e Il Gladiatore 2.
di Massimino de Febe / 15.07.2023
Nei giorni scorsi, si stavano effettuando le riprese di Deadpool 3, terzo lungometraggio dedicato all’antieroe della Marvel che ha avuto da sempre successo con il pubblico e che vede protagonista l’attore Ryan Raynolds. Recentemente, era stata data la notizia che nel cast sarebbe stata presente Jennifer Garner, che avrebbe ripreso il ruolo dell’antieroina Elektra, presente sia nel primo film in live action dedicato a Daredevil che nel suo spin-off dedicato al personaggio da lei interpretato. La notizia, aveva fatto impazzire tutti i fan così come le prime immagini che ci hanno mostrato Hugh Jackman tornare nei panni di Wolverine al fianco di Deadpool, ma diversamente da come accaduto nelle pellicole dove ha interpretato l’eroe degli X-Man, l’attore, indossa la tipica armatura gialla che rimanda ai fumetti originali. Per questi motivi, tutti quanti non vedono l’ora di guardare il nuovo capitolo della saga dedicata a Deadpool, la cui uscita è prevista per il prossimo 3 marzo 2024, data che potrebbe però essere posticipata per via di un problema che sta coinvolgendo tutto il mondo del cinema hollywoodiano.
Deadpool 3: le riprese si sono interrotte a causa dello sciopero degli attori
A seguito dello sciopero degli attori, è accaduto quello che era inevitabile, ossia lo stop di alcuni set e produzioni, tra cui, quello di Deadpool 3. Tutti gli interpreti che sono stati inseriti nel progetto hanno aderito allo sciopero SAG, dopo un mancato accordo tra il sindacato degli attori e la Alliance of Motion Picture and Television Producers. Questo sciopero va ad unirsi a quello degli sceneggiatori che dura da ben tre mesi e sembra non trovare un accordo. La Writers Guild of America (WGA) ha dato vita ad una vera e propria batosta per il mondo cinematografico hollywoodiano, con produzioni di film e serie tv che si sono visti da un momento all’altro dover rimandare le loro uscite o posticipare i giorni di ripresa o addirittura cancellare l’intero progetto per via di non poter mandare avanti per tanto tempo il lavoro senza sceneggiatori e per adempire a tutti i costi. Con la mancanza degli attori, una moltitudine di film e serie TV verranno posticipati e questo potrebbe avere ripercussioni non solo sull’uscita dei film nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming ma anche i festival si potrebbero senza pellicole da presentare e premiare.
Deadpool 3, l’uscita inizialmente prevista potrebbe essere posticipata
Le riprese di Deadpool 3 non avevano subito problemi con lo sciopero degli sceneggiatori, dato che Ryan Raynolds, che interpreta il protagonista, per via della sua capacità di improvvisazione, è riuscito a mandare avanti il progetto ma, adesso, la mancanza di attori ha decretato ufficialmente lo stop alle riprese del nuovo film dedicato all’antieroe. Per questo motivo, non sappiamo se effettivamente il 3 marzo 2024 il film sarà distribuito in tutte le sale cinematografiche dato, che, anche un solo giorno di ripresa interrotto posticipa tutto il lavoro pianificato. Al momento, non è dato sapere quanto durerà questo sciopero, ma una cosa è certa, finché non verrà trovato un accordo, molte produzioni, tra cui quella di Deadpool 3, non continueranno e quindi tutte le date d’uscita potrebbero slittare o, addirittura, alcuni film potrebbero essere cancellati. Non ci resta che rimanere aggiornati per capire come si evolve la situazione e quando realmente, Deadpool 3 vedrà luce sul grande schermo.
Gli altri film ‘fermi’ per lo sciopero degli attori
Stando a quanto condiviso dal The Hollywood Reporter, si sono dovuti fermare altri set cinematografici, tra quelli impegnati nella produzione di grandi film molto attesi, oltre a quello di Deadpool 3 (uscita prevista il 3 Maggio 2024). Tra questi: Venom 3, Il Gladiatore 2 (uscita prevista il 24 Novembre 2024), il remake in live action di Lilo & Stich e la nuova produzione di Apple TV+ sulla Formula 1 ancora senza un titolo. Per tutti questi, le date di uscita previste in origine potrebbero slittare in avanti.
Coinvolti ci sarebbero anche film d’animazione, considerato che i dialoghi comunque prevedono il coinvolgimento degli attori per la registrazione dei dialoghi. Tra i titoli d’animazione che potrebbero slittare in avanti ci sarebbero, secondo il THR: Kung Fu Panda 4 (8 marzo 2024), Spider-Man: Beyond the Spider-Verse (29 marzo 2024, ma già si vociferava di ritardi per altri motivi), Cattivissimo Me 4 (3 luglio 2023) e Transformers One (13 settembre 2023).