DAZN, nuova offerta dal 18 Luglio 2023 con Pass Annuale e ZONA DAZN opzionale su Tivùsat
In vista della partenza del campionato di calcio di Serie A 2023/2024 è partita la nuova offerta di DAZN, con un lieve aumento dei prezzi, l'aggiunta della nuova formula Annuale con pagamento in unica soluzione e lo sbarco sul satellite di Tivùsat del canale ZONA DAZN.
di redazione / 18.07.2023
DAZN, il servizio di sport in streaming in abbonamento, ha presentato la sua nuova offerta in vista della partenza della stagione di calcio di Serie A 2023/2024, con i piani di abbonamento Start, Standard e Plus confermati nel nome ma con prezzi rivisti, e la novità della nuova formula di abbonamento in un’unica soluzione per pagare 12 mesi di visione subito. Inoltre, DAZN ha annunciato lo sbarco del suo canale televisivo ZONA DAZN sulla piattaforma satellitare gratuita Tivùsat.
Al momento in cui scriviamo, l’offerta di DAZN include tutta la Serie A TIM 2023/2024, di cui 266 partite in esclusiva (7 partite per turno) e 114 in co-esclusiva con Sky (3 partite per turno visibili in diretta sia su Sky che su DAZN), la Serie BKT 2023/2024 (anche playoff e playout), tutta l’Europa League, il meglio della Conference League, la LaLiga spagnola e competizioni internazionali come FA CUP e Carabao Cup (coppe di Lega inglesi), il basket italiano ed europeo tramite Eleven Sports, UEFA Women’s Champions League, Campionato Primavera, Serie A Femminile, i canali tematici di FC Internazionale, Juventus, RedBull TV e AC Milan, gli eventi sportivi trasmessi sui canali Eurosport 1/2, gli incontri di UFC e Boxe, oltre ai programmi live e contenuti ondemand originali. Ricordiamo che i diritti potranno variare nei prossimi mesi, con l’aggiunta di altri sport o la rimozione di sport sopra citati (eccetto per Serie A TIM e Serie BKT della stagione 2023/2024, di cui DAZN ha i diritti fino a fine campionati).
I rinnovati piani di abbonamento DAZN
Partiamo dai prezzi. Restano confermati i tre piani di abbonamento START al costo di 13,99 euro al mese, STANDARD a partire da 30,99 euro al mese, e PLUS a partire da 45,99 euro, con caratteristiche e possibilità differenti di fruizione dei contenuti sulla piattaforma. Il prezzo è aumentato di 1 euro/al mese per i piani Standard e Plus, considerando la formula Mensile senza vincoli. Resta la possibilità di scegliere la formula Annuale con pagamento mensile, che prevede un vincolo contrattuale di 12 mesi e il pagamento mensile con uno sconto rispetto alla formula Mensile senza vincoli. Novità di quest’anno è l’aggiunta della formula Annuale con pagamento in un’unica soluzione, per pagare subito, una tantum, 12 mesi di visione di tutti i contenuti previsti dal piano sottoscritto.
Le offerte di DAZN dal 18 luglio 2023:
• DAZN START: Mensile: 13,99 euro/mese | Annuale (pagamento mensile): 9,99 euro/mese | Annuale (unica soluzione): 89,99 euro/anno
include la visione del meglio del basket italiano ed europeo, NFL, boxe, UFC, calcio femminile e il meglio del fighting internazionale; permette di registrare fino a 4 dispositivi e di guardare i contenuti su uno dei due dispositivi registrati o in contemporanea su entrambi i dispositivi se connessi alla stessa rete internet della propria abitazione; NON include Serie A TIM e Serie BKT ;
• DAZN STANDARD: Mensile: 40,99 euro/mese | Annuale (pagamento mensile): 30,99 euro/mese | Annuale (unica soluzione): 299,99 euro/anno
permette la visione di tutti i contenuti disponibili, compresa Serie A TIM e Serie BKT; permette di registrare fino a 6 dispositivi e di guardare i contenuti su uno dei due dispositivi registrati o in contemporanea su entrambi i dispositivi se connessi alla stessa rete internet della propria abitazione;
• DAZN PLUS: Mensile: 55,99 euro/mese | Annuale (pagamento mensile): 45,99 euro/mese | Annuale (unica soluzione): 449,99 euro/anno
permette la visione di tutti i contenuti disponibili, comprese Serie A TIM/BKT/C; permette di registrare fino a 7 dispositivi e di guardare i contenuti in contemporanea su due dispositivi registrati anche se uno non connesso alla rete internet della propria abitazione.
Il piano con formula Mensile è consigliato a chi desidera la flessibilità di poter attivare/disattivare l’abbonamento a piacere, mese per mese, senza vincoli o penali. La formula ‘Annuale mensile‘, introdotta all’inizio di quest’anno, è un tipo di contratto che prevede un vincolo di 12 mesi, con rinnovo automatico alla scadenza del dodicesimo mese, salvo disdetta; è prevista la possibilità di recedere in anticipo rispetto alla scadenza annuale (effettuando il login alla pagina “Il mio Account” su dazn.com e premendo sul tasto “Cancella Abbonamento”) con perfezionamento entro il trentesimo giorno successivo dalla data della richiesta; in tal caso è previsto il pagamento di un importo pari agli sconti fruiti in base a quanto previsto e specificato nelle singole offerte promozionali e nella sezione “trasparenza tariffaria” del sito web di DAZN (www.dazn.com/it-IT/help/articles/trasparenza-tariffaria-offerte-2023). La formula ‘Annuale una tantum‘ (che si può definire un ‘Pass Annuale’) permette di pagare in anticipo 12 mesi del piano di abbonamento preferito.
Canale televisivo ZONA DAZN sul satellite di Tivùsat
Per la stagione 2023/2024 della Serie A TIM, grazie ad una nuova partnership distributiva tra DAZN Italia e Tivù srl, il canale ZONA DAZN sbarca sul satellite della piattaforma Tivùsat al fine di garantire ai propri abbonati la possibilità di guardare le 7 partite per turno di Serie A TIM di cui ha i diritti di trasmissione esclusiva (dunque sono esclusi i 3 match in co-esclusiva con Sky), insieme ad una selezione di altri contenuti, sul canale ZONA DAZN disponibile alla numerazione 214 della piattaforma Tivùsat. Per poter vedere questo canale opzionale edito da DAZN, oltre ad essere utenti Tivùsat e disporre di un dispositivo tivùsat abilitato (CAM o decoder compatibile), i già clienti DAZN devono aderire all’offerta commerciale dedicata tramite la sezione My Account di dazn.com. Questa opzione ha un costo aggiuntivo mensile rispetto al piano di abbonamento STANDARD o PLUS già attivo con DAZN (non è disponibile con il piano START). Chi non è abbonato a DAZN deve prima sottoscrivere un piano di abbonamento DAZN (STANDARD o PLUS) e poi attivare l’opzione a pagamento aggiuntivo all’interno della sezione My Account di dazn.com. L’accensione del canale ZONA DAZN su Tivùsat è prevista nei primi giorni di agosto, in tempo per l’avvio della stagione 2023/2024 della Serie A TIM, prevista il 20 agosto (con anticipi il 19 agosto). Per maggiori informazioni è disponibile la FAQ ufficiale all’indirizzo www.dazn.com/it-IT/help/articles/faq-tivusat mentre, dalle prossime settimane, sul portale www.tivusat.tv sarà disponibile una lista aggiornata dei dispositivi certificati abilitati alla visione del canale ZONA DAZN.
Importante: nonostante Tivùsat sia una piattaforma gratuita, e magari si è utenti Tivùsat, per la visione di ZONA DAZN è necessario disporre di (e pagare) un abbonamento a DAZN STANDARD o DAZN PLUS più l’opzione a pagamento mensile supplementare necessaria per abilitare la visione del canale satellitare.