David Hasselhoff
David Hasselhoff

David Hasselhoff, ricordate la star di Supercar? Ha cambiato totalmente mestiere


Il mitico attore David Hasselholf, che è stato protagonista del celebre telefilm 'Supercar', cosa fa oggi? E com'è diventato? Scopriamolo insieme

Due dei telefilm più seguiti della storia sono Baywatch e Supercar, entrambi americani. Il primo è stato trasmesso, per la prima volta nel 1989, ed ha riscosso un successo strepitoso: è stato, infatti, visto da miliardi di telespettatori. Per quanto riguarda Supercar, è andato in onda nell’anno 1982 fino al 1986, in quattro stagioni. L’attore David Hasselhoff ha avuto un ruolo chiave in entrambe le serie: nella prima, ha interpretato il bagnino Mitch, mentre nella seconda, Michael Knight, un difensore della legge. Questi due ruoli gli hanno permesso di acquisire una straordinaria notorietà. Ma cosa fa oggi David e com’è diventato?

David Hasselhoff, Mitch in Baywatch
David Hasselhoff, Mitch in Baywatch

Note biografiche su David Hasselhoff

David è nato nell’anno 1952, negli USA, precisamente nella città di Baltimora. Suo padre, Joseph Vincent Hasselhoff, dirigeva un’azienda, mentre sua madre, Dolores Therese, era casalinga e avevano origini tedesche, inglesi e irlandesi ed erano cattolici romani. Nell’anno 1970, ha conseguito il diploma presso la Lyons Township High School della città di La Grange, ha studiato presso la Oakland University e si è laureato al Californaa Istitue of arts, in teatro. È stato capitano della squadra di pallavolo, presidente del coro e anche membro della squadra di discussione senior. Prima del suo successo, ha anche svolto la mansione di cameriere.

La carriera di David Hasselhoff

David non è soltanto un bravissimo attore ma anche cantante, produttore televisivo e personaggio televisivo. Ha avuto le idee chiare sin da piccolo circa il mestiere da fare da grande: voleva fare carriera a Broadway, nel mondo dello spettacolo. Esordisce a soli sette anni, in teatro, in Peter Pan. Ha parteicpato a vari spettacoli, aggiudicandosi il ruolo di Matt nel famoso musical The Fantasticks e si è esibito in vari locali in veste di cantante. Come cantante, è molto famoso in Germania: nel 1989, ha organizzato un concerto nella città di Berlino, riscuotendo un notevole successo e, inoltre, è riuscito a vendere un numero davvero alto di copie dell’album. Ha prodotto alcuni brani di genere pop rock, come Looking for freedom e Lovin’ Feelings ed ha anche lavorato per incidere la cover ingelse di Verdammt ich Lieb dich, intitolata Damnit I love you.

Per quanto riguarda i lungometraggi, ricordiamo Laylover – Torbide ossessioni e La casa 4 (Witchcraft). Nell’anno 20oo, ha preso parte al musical Jekyll & Hyde e, successivamente, ai film Spongebob – Il film, interpretando Mitch di Baywatch e Palle al balzo – Dodgeball, Guardiani della Galassia Vol. 2 e Un ragazzo tutto nuovo. Come già accennato, diventò famoso grazie ai telefilm Baywatch e Supercar.

David Hasselhoff oggi
David Hasselhoff oggi

La vita privata

David ha dovuto affrontare dei momenti molto difficili nella sua vita, legati ai suoi problemi con l’alcool. Nell’anno 2007, sul web, per volere della figlia, comparve un video in cui lui era ubriaco mentre sua figlia cercava di dirgli che doveva uscire da quel tunnel. Fu ricoverato varie volte a causa dell’alcolismo.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, David ha avuto una relazione fugace con Pamela Anderson, sua collega a Baywatch e si è sposato tre volte: il primo matrimonio con Catherine Hickland, il secondo matrimonio con Pamela Bach (ha divorziato da entrambe) mentre il terzo matrimonio con Hayley Roberts. David ha avuto due figlie da Pamela. Oggi, David si è focalizzato sulla sua carriera nel mondo della musica, continuando a deliziare i suoi fan con le sue doti canore.

David Hasselhoff oggi
David Hasselhoff oggi

Impostazioni privacy