Daredevil: Netflix cancella la serie dopo 3 stagioni
Dopo tre stagioni, Netflix decide di cancellare la serie tv Marvel 'Daredevil' che vedeva Charlie Cox nei panni del diavolo rosso di Hell's Kitchen
di Erika Pomella / 30.11.2018
Trattenete le lacrime.
Daredevil, la serie che ha lanciato, su Netflix, le avventure degli eroi di provenienza Marvel, è stata cancellata dopo tre stagioni.
In un comunicato stampa ufficiale da parte di Netflix si può leggere: "Siamo tremendamente fieri dell'ultima stagione dello show e anche se sarà doloroso per i fan, pensiamo che sia meglio chiudere questo capitolo quando siamo ancora in alto"
Sempre nello stesso comunicato, si continua a leggere:
Siamo grati allo showrunner Erik Oleson, a tutti gl scrittori e al cast tecnico e artistico, partendo da Charlie Cox, il nostro Daredevil. E siamo grati ai fan che hanno supportato lo show in questi anni. Mentre lo show su Netflix si è concluso, le tre stagioni esistenti rimarranno negli anni sulla piattaforma, mentre i personaggi legati al mondo di Daredevil vivranno nei prossimi progetti della Marvel.
La cancellazione di Daredevil segue quelle di Luke Cage e Iron Fist. Al momento sulla piattaforma si aspetta il ritorno di Jessica Jones con una terza stagione che dovrebbe essere stata confermata e la seconda di The Punisher, di cui si aspetta di conoscere la data di rilascio.
Intanto, leggendo il comunicato di Netflix, riguardo al fatto che i personaggi di Daredevil potranno trovare spazio nei prossimi progetti Marvel c'è da chiedersi se la cancellazione sia dovuta alla nascita della piattaforma streaming Disney, Disney+. Staremo a vedere.