Dane DeHaan
Dane DeHaan

Dane DeHaan parla del sequel di Chronicle e The Amazing Spider-Man 2


Dane DeHaan parla del possibile sequel di Chronicle e del suo ruolo di Harry Osborn nel film Sony Pictures The Amazing Spider-Man 2.

Forse uno dei più grandi film rivelazione di supereroi degli ultimi anni, uscito nei primi mesi del 2012, il film Chronicle di Josh Trank, fatto per soli 12 milioni di dollari, ha incassato oltre 127 milioni al box office in tutto il mondo, dimostrando che è possibile fare un film con supereroi anche senza avere un budget da 200 milioni. Il film ha portato alla luce l'attore Dane DeHaan, che dal suo esordio in Chronicle ha poi recitato in un sacco di altri film interessanti, prima di essere accreditato per il ricercato ruolo di Harry Osborn nel film Sony Pictures The Amazing Spider-Man 2.

Recentemente, ci sono state diverse indiscrezioni sul sequel del film in lavorazione dalla 20th Century Fox, anche se lo scrittore originale Max Landis non sarà più coinvolto nel progetto.

Nel caso in cui non avete visto il film ….. SPOILER: il personaggio di DeHaan, il problematico adolescente Andrew i cui problemi a casa lo portano in una follia omicida assetata di potere una volta che scopre di avere dei superpoteri da un meteorite caduto al suolo, muore alla fine del film. Dopo aver fatto il film, erano molti i curiosi di sapere cosa pensava DeHaan del sequel ed ecco quello che ha avuto da dire:

"Beh, è ​​stato davvero bravo Josh Trank", e poi a proposito della partenza Landis, "il film è stata davvero una sua idea. Voglio dire, Max certamente ha messo giù su carta il progetto e ha fatto un ottimo lavoro, ma è una storia che ha vissuto all'interno della mente di Josh e certamente bisogna dargli credito per questo.".

E sul sequel dice:

"Ma non ho idea di quello che sta succedendo con il sequel. Non ho ricevuto una sola telefonata che lo riguarda. Sono completamente all'oscuro di quello che sta succedendo e mi auguro che, se si farà, possa onorare il primo in termini di passione che si presenta sullo schermo. Penso che abbiamo davvero fatto qualcosa di speciale e credo che fosse qualcosa di speciale perché c'erano un sacco di persone davvero cool coinvolte che hanno avuto un sacco di passione e che hanno lavorato duramente ogni giorno per fare quel film. Spero solo che tutto ciò che faranno con il secondo, se ci sarà un secondo, possa onorare il primo in questo modo.".

E che cosa DeHaan ha avuto da dire su The Amazing Spider-Man 2, la sua prossima avventura, un film che probabilmente è costato 10 volte quello che che è costato Chronicle se non di più?

"E' davvero una grande esperienza e davvero grande lusso avere quattro mesi di tempo per preparare un film e poi sei mesi per girare. Sono un attore che ama lavorare, sai? Ho lavorato con davvero grandi attori e veramente un grande regista e la sceneggiatura era davvero impressionante, e li ho lasciati completamente soddisfatti in un modo che non pensavo che sarei stato in grado e credo che i fan potranno davvero amarlo [il film]".

L'intervista di Comingsoon.net è proseguita cercando di ottenere un paio di suggerimenti su che tipo di arco narrativo possiamo aspettarci in The Amazing Spider-Man 2 e nei nei sequel già annunciati, ma DeHaan ha tagliato corto dicendo semplicemente, "Non vi resta che guardare il film e scoprirlo.".

The Amazing Spider-Man 2 arriverà nei cinema statunitensi il 2 maggio 2014. I prossimi tre film della storia di Peter Parker saranno distribuiti (negli USA), rispettivamente, il 2 maggio 2014, il 10 giugno 2016 e il 4 maggio 2018.

Impostazioni privacy