Dakota Johnson sarà Anastasia in Cinquanta Sfumature di Grigio
Dakota Johnson sarà Anastasia nell'adattamento cinematografico del romanzo Cinquanta Sfumature di Grigio. Charlie Hunnam sarà Christian Grey.
di Redazione / 02.09.2013
Dakota Johnson, la figlia di Don Johnson e Melanie Griffith, sarà Anastasia nell'adattamento per il grande schermo del romanzo Cinquanta Sfumature di Grigio, il primo della trilogia di libri erotici firmati EL James. Johnson sarà la studentessa protagonista femminile principale Anastasia Steele, al cui fianco ci sarà, come protagonista maschile, Charlie Hunnam, nei panni del giovane ventisettenne seduttore miliardario Christian Grey.
L'annuncio arriva dalla stessa autrice EL James via Twitter. La regia della trasposizione cinematografica del romanzo e' stata affidata a Sam Taylor-Johnson, da una sceneggiatura di Kelly Marcel. Il film sarà distribuito da Focus Features il 1 agosto 2014 nei cinema degli Stati uniti.
Dakota Mayi Johnson è nata a Taylor il 4 ottobre 1989 ed è una modella e attrice statunitense, figlia degli attori Don Johnson e Melanie Griffith e nipote dell'attrice Tippi Hedren. Johnson è cresciuta a San Francisco e ha frequentato The Hamlin School, solo per un anno, durante il quarto grado, per poi arrivare a frequentare la New Roads School, dove si è diplomata nel 2008.
Nel mondo del cinema, Johnson debutta nel 1999 dopo essere stata scritturata nel film Crazy in Alabama, a fianco della madre Melanie Griffifth. Altri crediti comprendono il film The Social Network di David Fincher (2010), Beastly di Daniel Barnz (2011) e 21 Jump Street di Phil Lord e Chris Miller (2012).
Cinquanta sfumature di grigio segue il rapporto tra un miliardario di 27 anni, Christian Grey, con la studentessa del college Anastasia Steele. I romanzi successivi della serie, Cinquanta sfumature di Nero e Cinquanta sfumature di Rosso esplorano la relazione sempre più profonda della coppia.
Universal Pictures e Focus Features hanno acquisito i diritti per portare al cinema tutti e tre libri nelle nel marzo 2012. Focus Features, secondo gli accordi, potrà commercializzare e distribuire il primo film in collaborazione con la Universal.