Da noi...a Ruota Libera - Rai1 - logo 2023
Da noi...a Ruota Libera - Rai1 - logo 2023

Da noi… a Ruota Libera torna su Rai1 dal 17 settembre 2023


La fortunata trasmissione del pomeriggio di Rai 1 'Da noi...a Ruota Libera' torna con la nuova stagione, pronta al suo debutto domenica 17 settembre 2023. C'è già molta attesa da parte dei fan.

Parte oggi, domenica 17 settembre 2023, la nuova edizione di Da noi…a Ruota Libera, il programma pomeridiano di Rai 1 in onda subito dopo la fine di Domenica In. Al timone, per la quinta volta consecutiva, Francesca Fialdini, giornalista e conduttrice che figura anche tra gli autori del format. Protagonisti dello show, volti noti dello showbiz e persone comuni, che hanno come denominatore comune l’aver saputo approfittare di un momento favorevole della loro vita. L’appuntamento con Da noi…a Ruota Libera tornerà questo pomeriggio a partire dalle 17.20, e sono tanti gli ospiti di prestigio che interverranno.

Da noi… a Ruota Libera, gli ospiti della prima puntata, 17 settembre 2023

Come da tradizione, saranno tre gli spazi protagonisti: Prime donne, dedicato a donne autorevoli e che hanno trovato apprezzamento in diversi campi, Buone notizie, racconti che vedono al centro dell’attenzione le persone comuni, e A come Amore, nel quale coppie mettono alla prova il loro sentimento, oltre a interventi da parte di vip nostrani. Tra gli ospiti della prima puntata del 2023, ci sarà Max Giusti, che debutterà domani con il nuovo programma Fake Show – Diffidate delle imitazioni, in prima serata su Rai 2 e dovrà scontrarsi con il “colosso” Grande Fratello (anche se gli ultimi bassi dati Auditel lasciano pensare).

Verrà dato poi spazio a Beatrice Venezi, direttrice d’orchestra tra le più giovani al mondo, che ha diretto importanti orchestre a livello internazionale e ha inoltre pubblicato diversi libri dedicati alla musica classica, come Allegro con fuoco: innamorarsi della musica classica, sua autobiografia, e Le sorelle di Mozart: storie di interpreti dimenticate, compositrici geniali e musiciste ribelli, dedicato alle poco conosciute sorelle del grande compositore austriaco.

Infine, protagonista di puntata sarà Cinzia Macchi, imprenditrice meneghina che, con grande coraggio e determinazione, ha saputo risollevarsi da una grande crisi, portando oggi la sua azienda ad avere 30 collaboratrici donne, molte delle quali con un passato difficile e violento, grazie alle quali produce più di 10.000 borse all’anno.

Francesca Fialdini: anche autrice di Da noi…a Ruota Libera, oltre che padrona di casa

Insomma, Fialdini sarà la padrona di casa della trasmissione domenicale dedicata a chi ce l’ha fatta, nel senso più positivo del termine, grazie alla forza di volontà, con esempi che sicuramente riusciranno a riscaldare il cuore degli spettatori da casa. Fialdini è inoltre autrice del programma, prodotto dalla direzione Intrattenimento Rai Day Time e Endemol Shine Italy, assieme a Gaspare Baglio, Massimo Piesco, Ernesto Marra e Serena Castana.

La regia del programma, che si è rivelato un ottimo prodotto per Viale Mazzini, sarà affidata ancora a Elisabetta Pierelli. Fialdini, che ha alle spalle una lunga gavetta in Rai, con co-conduzioni, tra le altre, di Unomattina in Famiglia e La Vita in Diretta, ne sarà ancora una volta timoniera, pronta a raccontare le storie appassionanti di vip e non.

Francesca Fialdini riparte con 'Da noi... a ruota libera' - L'intervista a La Volta Buona il 13 settembre 2023
Francesca Fialdini riparte con 'Da noi... a ruota libera' - L'intervista a La Volta Buona il 13 settembre 2023
Da noi… a Ruota Libera
Impostazioni privacy