Da noi… a Ruota Libera torna su Rai1 dal 17 settembre 2023
La fortunata trasmissione del pomeriggio di Rai 1 'Da noi...a Ruota Libera' torna con la nuova stagione, pronta al suo debutto domenica 17 settembre 2023. C'è già molta attesa da parte dei fan.
di Amanda Merli / 17.09.2023
Parte oggi, domenica 17 settembre 2023, la nuova edizione di Da noi…a Ruota Libera, il programma pomeridiano di Rai 1 in onda subito dopo la fine di Domenica In. Al timone, per la quinta volta consecutiva, Francesca Fialdini, giornalista e conduttrice che figura anche tra gli autori del format. Protagonisti dello show, volti noti dello showbiz e persone comuni, che hanno come denominatore comune l’aver saputo approfittare di un momento favorevole della loro vita. L’appuntamento con Da noi…a Ruota Libera tornerà questo pomeriggio a partire dalle 17.20, e sono tanti gli ospiti di prestigio che interverranno.
Da noi… a Ruota Libera, gli ospiti della prima puntata, 17 settembre 2023
Come da tradizione, saranno tre gli spazi protagonisti: Prime donne, dedicato a donne autorevoli e che hanno trovato apprezzamento in diversi campi, Buone notizie, racconti che vedono al centro dell’attenzione le persone comuni, e A come Amore, nel quale coppie mettono alla prova il loro sentimento, oltre a interventi da parte di vip nostrani. Tra gli ospiti della prima puntata del 2023, ci sarà Max Giusti, che debutterà domani con il nuovo programma Fake Show – Diffidate delle imitazioni, in prima serata su Rai 2 e dovrà scontrarsi con il “colosso” Grande Fratello (anche se gli ultimi bassi dati Auditel lasciano pensare).
Verrà dato poi spazio a Beatrice Venezi, direttrice d’orchestra tra le più giovani al mondo, che ha diretto importanti orchestre a livello internazionale e ha inoltre pubblicato diversi libri dedicati alla musica classica, come Allegro con fuoco: innamorarsi della musica classica, sua autobiografia, e Le sorelle di Mozart: storie di interpreti dimenticate, compositrici geniali e musiciste ribelli, dedicato alle poco conosciute sorelle del grande compositore austriaco.
Infine, protagonista di puntata sarà Cinzia Macchi, imprenditrice meneghina che, con grande coraggio e determinazione, ha saputo risollevarsi da una grande crisi, portando oggi la sua azienda ad avere 30 collaboratrici donne, molte delle quali con un passato difficile e violento, grazie alle quali produce più di 10.000 borse all’anno.
Francesca Fialdini: anche autrice di Da noi…a Ruota Libera, oltre che padrona di casa
Insomma, Fialdini sarà la padrona di casa della trasmissione domenicale dedicata a chi ce l’ha fatta, nel senso più positivo del termine, grazie alla forza di volontà, con esempi che sicuramente riusciranno a riscaldare il cuore degli spettatori da casa. Fialdini è inoltre autrice del programma, prodotto dalla direzione Intrattenimento Rai Day Time e Endemol Shine Italy, assieme a Gaspare Baglio, Massimo Piesco, Ernesto Marra e Serena Castana.
La regia del programma, che si è rivelato un ottimo prodotto per Viale Mazzini, sarà affidata ancora a Elisabetta Pierelli. Fialdini, che ha alle spalle una lunga gavetta in Rai, con co-conduzioni, tra le altre, di Unomattina in Famiglia e La Vita in Diretta, ne sarà ancora una volta timoniera, pronta a raccontare le storie appassionanti di vip e non.