Crime Investigation: parte la nuova serie Dr G: dottoressa post mortem
I principali casi di cronaca nera americana spiegati da Jan Garavaglia, una delle più importanti rappresentanti della medicina legale americana.
di Redazione / 09.09.2014
Ogni lunedì alle 22.55 su Crime + Investigation (canale 118 di Sky) va in onda un nuovo appuntamento di Dr.G: dottoressa post mortem, la serie che analizza, opera e seziona ogni aspetto di un decesso, rivelando la verita' su alcuni dei casi piu' drammatici e intricati che siano mai esistiti. La dottoressa Jan Garavaglia, medico forense, tenta di risolvere i misteri ancora legati a diversi omicidi.
La dottoressa Garavaglia, attraverso autopsie, analisi al microscopio e intuito, passi al setaccio ogni indizio proveniente da un cadavere. Arricchita da immagini d'archivio, ricostruzioni, testimonianze dei protagonisti e interviste alla stessa Garavaglia, la serie ricostruisce alcuni dei principali casi di cronaca nera americana, offrendo uno sguardo assolutamente inedito sul mondo della medicina al servizio della giustizia.
Autrice di best sellers, la dottoressa Garavaglia è stata ospite anche di alcuni dei più importanti talk show a stelle e strisce: da The Oprah Winfrey Show a Larry King Live all'Anderson Live(condotto dal giornalista Anderson Cooper).
Nella prima puntata ad esempio, andata in onda Lunedì 8 settembre, il 15enne Damien Harper sta facendo colazione quando suo padre Jack afferra un coltello e si suicida. Ma le indagini hanno subito iniziato a mettere in dubbio la bizzarra storia di Damien. La dottoressa Garavaglia si è trovata a stabilire se si trattasse di un caso di omicidio o suicidio. La prossima puntata andrà in onda Lunedì 15 settembre, alle 22.55 su Crime + Investigation (canale 118 di Sky).