Coppa del Re 2011: vince il Real Madrid, intervista di Premium Calcio a Mourinho
Oggi, mercoledì 20 aprile 2011, nel corso del post partita di "Barcellona-Real Madrid", finale di Coppa del Re di Spagna, trasmessa in esclusiva su Premium Calcio (canale pay del digitale terrestre Mediaset), l'allenatore del Real Madrid Josè Mourinho ha lasciato alcune dichiarazioni. "Abbiamo vinto la finale contro il Barcellona meritatamente. Un pensiero per l'Italia? Tutti […]
di Redazione / 21.04.2011
Oggi, mercoledì 20 aprile 2011, nel corso del post partita di "Barcellona-Real Madrid", finale di Coppa del Re di Spagna, trasmessa in esclusiva su Premium Calcio (canale pay del digitale terrestre Mediaset), l'allenatore del Real Madrid Josè Mourinho ha lasciato alcune dichiarazioni.
"Abbiamo vinto la finale contro il Barcellona meritatamente. Un pensiero per l'Italia? Tutti gli interisti saranno felici. Abbiamo giocato 120 minuti contro una squadra che non ti permette di dormire nemmeno un secondo, ma abbiamo meritato: i ragazzi sapevano cosa dovevano fare e l'hanno fatto perfettamente. La gente non è abituata a vedere un Real Madrid così organizzato e caratteriale, forse piace di più un Real che perde ogni tanto. Un pensiero per l'Inter? Non è un dramma se quest'anno non vincono: deve ricostruire per la prossima stagione, per tornare a vincere, perché è sempre la mia Inter. Moratti e i suoi collaboratori hanno ottime capacità e Leonardo è un allenatore che può fare strada: ora conta il secondo posto in campionato e vincere la coppa Italia."
LA PARTITA
Vince il Real Madrid di Mourinho. Dopo un ko e un pareggio in campionato col Barcellona, i "merengues" vincono la prima partita con in palio un trofeo. La Coppa del Re va ai "blancos" al termine di una finale, quella di Valencia, giocata più sui nervi che sul campo e conclusasi solo ai supplementari. Decisiva, dopo il palo di Pepe nel primo tempo e una ripresa di marca blaugrana, la rete di Cristiano Ronaldo al 103'.