Copa America 2011 su Sky Sport
La Copa America 2011 e’ in esclusiva tutta su Sky Sport in Alta Definizione con molti incontri anche in prima serata alle 21. Vediamo la copertura televisiva completa che Sky dedica alla competizione sui canali Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD. Si inizia con gli ‘antipasti’ di lunedi 20 giugno 2011 con Argentina […]
di Redazione / 15.06.2011
La Copa America 2011 e’ in esclusiva tutta su Sky Sport in Alta Definizione con molti incontri anche in prima serata alle 21. Vediamo la copertura televisiva completa che Sky dedica alla competizione sui canali Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD.
Si inizia con gli ‘antipasti’ di lunedi 20 giugno 2011 con Argentina – Albania (ore 23.10); Cile – Estonia (ore 1.00). Giovedi 23 giugno sarà la volta di Colombia – Messico (ore 4.00); venerdì 24 giugno sarà la volta di Uruguay – Estonia e Paraguay – Cile alle ore 1.00. Chiudono sabato 25 giugno Colombia-Senegal (a mezzanotte) ed Ecuador – Messico ( ore 01.00).
Su Sky Sport si continua poi venerdì 1 luglio in prima serata alle 21.00 su Sky Sport 1 HD con lo Speciale “Anteprima Copa America” per conoscere tutte le ultimissime notizie e gli approfondimenti con collegamenti in diretta dall’Argentina con Andrea Paventi e Paolo Assogna e con Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro, live dallo stadio della Ciudad de La Plata in cui ci sarà la cerimonia inaugurale, prima del match inaugurale del torneo, tra Argentina e Bolivia.
Inoltre verrà mandato in onda il Diario argentino di Fabio Caressa dedicato a “La Copa America da Maradona a Messi” con il quale il cronista di Sky Sport racconta il suo viaggio attraverso la riproposizione di interviste ed immagini esclusive suddiviso in due documentari: uno dedicato al rapporto tra il calcio e l’Argentina, l’altro dedicato alle strade del “diez”, da Messi a Maradona.
Si entrerà nel vivo della Copa America dall’1 al 24 luglio 2011 in Argentina con 12 squadre in campo suddivise nei seguenti gruppi: Gruppo A (Argentina, Bolivia, Costa Rica, Colombia); il Gruppo B (Brasile, Venezuela, Paraguay, Ecuador); il Gruppo C (Messico, Cile, Perù, Uruguay).
Le dirette sono garantite sul canale Sky Sport 1 HD e sul canale 205, rinominato eccezionalmente dal 1 luglio Copa America 1 per 90 ore di live tra partite e approfondimenti, che saranno mandati in onda in replica per tutti gli incontri che si giocheranno nella notte.
Ogni giorno sarà possibile rivivere le partite della sera precedente e per approfondimenti su quelle del giorno va in onda”Copa America Hoy” in diretta su Sky Sport 1 HD e Copa America 1 alle 14.00 con Alessandro Cattelan. Inoltre, prima di ogni incontro, alle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Copa America 1, va in onda “Buenas Tardes Copa America“, la striscia quotidiana con Roberta Noè e Marco Cattaneo, per presentare le partite del giorno.
Ricordiamo infine che lunedì 4 luglio 2011 ci sarà l’appuntamento con la rubrica “Speciale Calciomercato” condotta da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio, successivamente trasmessa dal lunedì al venerdì alle 23.00 su Sky Sport 1 HD e Copa America 1.
Per approfondimenti sulla copertra televisiva con canali e funzionalità continua qui.
Per approfondimenti sulla copertra televisiva di SkySport24 e Sky.it ccontinua qui.
Per approfondimenti sul calendario delle partite continua qui.