Massimo Boldi figlia - MovieTele.it
Massimo Boldi figlia - MovieTele.it

Conoscete la figlia di Massimo Boldi? Ha 40 anni ed è identica al padre


Massimo Boldi è noto per essere uno degli attori comici più famosi della commedia all'italiana, ma è anche un padre amorevole di tre figlie che ama alla follia.

Impossibile non conoscere Max Cipollino, il personaggio comico inventato dall’attore e cabarettista lombardo Massimo Boldi. Artista eclettico, nato nel 1945 a Luino, non tutti sanno che non ha iniziato subito a recitare, ma per un lungo periodo ha fatto parte di alcuni gruppi musicali come batterista, prima di decidere di dedicarsi al cabaret, lavorando anche con Al Bano, Carmen Villani e Claudio Lippi. Nel 1974 viene scritturato dal Derby di Milano, ritenuto già allora “il tempio della comicità milanese” e da quel momento prese parte la sua carriera come cabarettista e attore. Fu proprio nel locale che conobbe, tra gli altri, Teo Teocoli, con il quale pochi anni dopo su Antennatre diede vita a Non lo sapessi ma lo so, ritenuto una sorta di apripista televisivo per i giovani comici d’allora: non a caso, tra gli autori del programma figuravano Zuzzurro e Gaspare e Gino e Michele. La consacrazione, per lui, arriva negli anni Ottanta, grazie alla serie di pellicole di Scuola di ladri, Yuppies e soprattutto i cinepanettoni in coppia con Christian De Sica, destinati a regalargli fama imperitura presso gli amanti del genere. al suo fianco, a supportarlo, presenza silenziosa ma costante, il grande amore della sua vita, Marisa Selo, cugina di Michele Alboreto, conosciuta negli anni Settanta e sposata proprio nel 1973, dalla quale ha avuto le tre amatissime figlie: Micaela nel 1974, Manuela nel 1981 e Marta nel 1990. Un amore, quello per Marisa, immenso, ma che purtroppo è stato spezzato da una tragedia imprevista.

Massimo Boldi, la figlia oggi è una bella quarantenne e gli assomiglia un sacco

Sfortunatamente, a Marisa è stato diagnosticato un brutto male, e dopo anni in cui ha lottato con tutte le sue forze, nel 2004 ha dovuto soccombere ed è scomparsa, lasciando un grande vuoto nel marito e nelle sue tre figlie. Nonostante abbia avuto altre relazioni dopo la scomparsa dell’adorata moglie, tra cui una con Irene Fornaciari, proprietaria di un negozio di abbigliamento, Massimo non si è mai più risposato: “Un amore folgorante, mi manca tantissimo” ha rivelato di recente a Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Oggi Massimo preferisce dedicarsi alla famiglia, e segue con grande affetto la vita delle sue tre donne. In particolare una, Manuela, la secondogenita, assomiglia molto non solo a lui, ma anche a Marisa, ed è chiaro quanto Boldi sia a lei legato.

Manuela e Massimo Boldi
Manuela e Massimo Boldi

Manuela è forse la più nota delle figlie del grande attore comico, avendone seguito almeno in parte le orme: in passato ha partecipato, ad esempio alla fiction Fratelli Benvenuti e ha inoltre preso parte alla settima edizione dell’Isola dei Famosi, all’epoca ancora presentata da Simona Ventura, sebbene si sia dovuta ritirare piuttosto presto nel corso del reality. Per molto tempo, poi, ha anche lavorato come speaker radiofonica ed è stata padrona di casa di un format culinario, In cucina con cipollina.

Manuela Boldi
Manuela Boldi

Molto presente sui social e in particolare su Instagram, oggi la donna, 42enne, pare essere una fotografa di successo, oltre che madre felice e orgogliosa di Vittoria e Leo. Tante le foto che appaiono sul suo profilo, molte delle quali assieme al celebre padre, al quale sembra essere molto legata.

Del resto, dopo la scomparsa di Marisa, le tre figlie hanno fatto di tutto per sostenere il papà, affranto da una perdita tanto grave e che per molto tempo è apparso inconsolabile. Un amore, quelle di Micaela, Manuela e Marisa, su cui l’artista sa sempre di poter contare e che sottolinea a sua volta online pubblicando spesso dediche dolcissime tutte per loro.

Impostazioni privacy