Concorso: Big Hero 6 – Crea il tuo Robot
La creazione del vincitore verrà riprodotta da Disney con una stampante 3D, trasformando il robot in una reale miniatura tridimensionale.
di Redazione / 24.10.2014
Il 18 dicembre arriverà nelle sale italiane il lungometraggio d'animazione Disney Big Hero 6: una nuova avventura d'azione ispirata all'omonimo fumetto Marvel dove Baymax, un tenero robot all'avanguardia progettato per prendersi cura delle persone, viene trasformato dal piccolo enfant prodige Hiro in un nuovo, adorabile, super eroe. In attesa dell'uscita nelle sale del film, Disney Italia premia la creatività con il concorso "Crea il tuo robot", con cui offre a tutti gli utenti la possibilità di progettare il proprio robot e vederlo diventare realtà.
Come partecipare al concorso? Fino al 21 dicembre, caricando sul sito creailtuorobot.it una foto o una scansione del proprio disegno, si potrà partecipare all'estrazione settimanale di un premio istant win (sai subito se hai vinto o perso). La creazione del vincitore verrà riprodotta da Disney con una stampante 3D, trasformando il robot in una reale miniatura tridimensionale. Al termine del concorso saranno selezionati, da una giuria qualificata, le 10 migliori creazioni: il primo classificato vincerà una proiezione privata del nuovo film di Natale Big Hero 6, la miniatura del proprio robot e per tutti i classificati ci sarà un simpatico kit di gadget del film.
Dai creatori dei lungometraggi di successo Frozen – Il Regno di Ghiaccio e Ralph Spaccatutto, la nuova avventura Disney Big Hero 6 arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre, anche in 3D. E' un'avventura ispirata all'omonimo fumetto Marvel, che racconta l'amicizia tra il giovane Hiro, un teenager che ha perso la sua strada, e Baymax un robot all'avanguardia progettato per prendersi cura delle persone.
La storia coinvolge l'enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi, e ai suoi amici: l'adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell'ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l'entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge a Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a risolvere il mistero.