Come Ben Affleck ha ottenuto il ruolo di Batman
Ben Affleck sappiamo aver ottenuto il ruolo di Batman nel sequel di Man Of Steel di Zack Snyder, ed ora sono state rese note le trattative con l'attore.
di Redazione / 24.08.2013
Iinternet è quasi esploso Giovedi notte, quando la Warner Bros. ha annunciato ufficialmente che Ben Affleck era stato scelto per vestire i panni di Batman / Bruce Wayne nel sequel di Man of Steel di Zack Snyder. Questa è stata una sorpresa per molti, soprattutto considerando che tutte le altre voci sul casting per il ruolo vedevano in lizza attori come Josh Brolin, Joe Manganiello, Richard Armitage, Matthew Goode, e Max Martini, con neppure una menzione ad Affleck.
Con il passare delle ore giungono informazioni di come Affleck ha ottenuto la parte.
Secondo The Hollywood Reporter, i colloqui sono iniziati tra il regista Snyder, la Warner Bros. e Affleck all'inizio di quest'anno. Accantonato il progetto Man of Steel, Snyder ha poi riferito di avere avuto un'idea per un sequel e lo studio ha iniziato a valutare l'interesse di attori, tra cui la Josh Brolin e Ryan Gosling. Affleck è stato aperto all'idea e ha iniziato a discutere con lo Studio di come sarebbe potuto essere per lui personaggio e le sue idee sono piaciute anche a Snyder.
Dal momento che molti fan hanno celebrato l'annuncio della scelta di Affleck come il prossimo Batman, molti sono rimasti soddisfatti, mentre molti altri sono arrivati addirittura a creare petizioni online per cambiare attore. Piacente o no, però, Affleck è ormai scelto – si dice che l'attore abbia firmato un accordo che non lo vedrà protagonista solo nel sequel di Man Of Steel ma che gli permetterà di prendere parte anche in altri progetti. La fonte aggiunge che Affleck girerà Gone Girl da settembre fino a febbraio, per poi passare al film di Superman / Batman da febbraio ad agosto e poi affrontare un nuovo film di gangster che lo vedrà impegnato come scrittore, regista e protagonista.
Nel sequel di Man of Steel Henry Cavill riprenderà il suo ruolo di Superman insieme ai co-protagonisti Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.
Il nuovo film è sceneggiato da David S. Goyer da una storia che ha co-creato con Zack Snyder. Charles Roven e Deborah Snyder stanno producendo, con Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller come produttori esecutivi. L'uscita del sequel è in programma per arrivare nei cinema USA il 17 luglio 2015.