

Cine Sony a Dicembre 2017
Gli highlights della programmazione per il mese di Dicembre 2017 di Cine Sony, con i cicli I Maestri della Risata, Pazzi d'amore, Racconti Italiani, Cambio Vita e quattro Film di Natale in Prima Visione Assoluta.
di Redazione / 01.12.2017
Per l'ultimo mese dell'anno 2017, Cine Sony prevede una programmazione ricca di cicli – I Maestri della Risata, Pazzi d'amore, Racconti Italiani, Cambio Vita – e un palinsesto molto articolato per tutti i gusti per il Natale 2017, che su Cine Sony inizia già il 16 dicembre, com Film di Natale in Prima Visione Assoluta.
I Maestri della Risata
Nel weekend dell'Immacolata – dall'8 al 10 Dicembre alle 21 – Cine Sony celebra tre attori americani entrati nel cuore degli spettatori di tutto il mondo grazie alla loro comicità, con una proposta di film tutti da ridere.
Il ciclo include:
• Zohan – Tutte le donne vengono al pettine con Adam Sandler (8 dicembre);
• L'uomo che sapeva troppo poco con Bill Murray (9 dicembre);
• Yes Man, con Jim Carrey (10 dicembre);
ZOHAN – TUTTE LE DONNE VENGONO AL PETTINE
l'8 dicembre alle 21:00
In questo film ricco di azione di Robert Smigel, Judd Apatow e Dennis Dugan, Adam Sandler veste i panni di Zohan Dvir, un agente antiterrorismo che, stanco delle guerre nel suo Paese – Israele – finge di essere morto e se ne va a New York, dove potrà realizzare il sogno di diventare parrucchiere. I suoi modi di fare, molto sexy, ben presto attrarranno tutte le signore di Manhattan, ma quando verrà riconosciuto da un autista palestinese (Rob Schneider), dovrà servirsi di nuovo delle sue abilità militari per poter preservare la tranquilla vita newyorkese.
L'UOMO CHE SAPEVA TROPPO POCO
il 9 dicembre alle 21:00
Bill Murray interpreta Wally, un ingenuo turista americano in visita al fratello a Londra. Dopo essere stato ingaggiato in una serata teatrale interattiva, questo sfortunato personaggio s'imbatte senza volerlo in un sinistro complotto – stavolta per davvero – rispondendo accidentalmente a una chiamata telefonica. Tuttavia, continuerà a credere allegramente che il tutto faccia parte dello spettacolo. Con Peter Gallagher, Joanne Whalley e Alfred Molina.
YES MAN
il 10 dicembre alle 21:00
Jim Carrey è il protagonista di questa commedia del 2008 che parla di un uomo che decide di dire "sì" a tutto per un anno intero ed è tratta da un libro di Danny Wallace, che fece esattamente la stessa cosa. Rendendosi disponibile a nuove opportunità ed esperienze, presto apprenderà le gioie – e le insidie – di un approccio alla vita più aperto e positivo. Diretto da Peyton Reed di "Ant-Man" e con un cast stellare composto da Terence Stamp, Zooey Deschanel e Bradley Cooper, è un film a cui non si può dire "no"!
Ciclo "Cambio Vita!"
Ogni martedì di Dicembre Cine Sony propone il ciclo comedy 'Cambio Vita!', dedicato alla voglia di ricominciare di uomini in crisi ma capaci di rialzarsi grazie alla loro tenacia.
SIDEWAYS – IN VIAGGIO CON JACK
il 5 dicembre alle 21:00
Questa commedia noir indipendente fa l'occhiolino ai tipici road movie seguendo due amici sulla quarantina (Paul Giamatti e Thomas Haden Church) in un viaggio all'insegna del vino attraverso la California. Vincitore dell'Oscar per la migliore sceneggiatura e con altre quattro nomination, "Sideways – In viaggio con Jack" è un assaggio divertente, toccante e maturo della virilità di mezza età. Assieme allo scorrere del vino fluiscono anche l'umorismo nero caratteristico di Alexander Payne nonché la meravigliosa prestazione di un cast che include anche Virginia Madsen e Sandra Oh.
PROFESSIONE INVENTORE
il 12 dicembre alle 21:00
Robert Axle, eccentrico inventore e guru delle televendite, viene dichiarato colpevole e messo in carcere dopo il fallimento di una sua creazione responsabile di gravi danni agli acquirenti. Dopo otto anni di galera, trova lavoro come inserviente sperando di riscattarsi e ricostruire il proprio impero commerciale. Tuttavia, per prima cosa dovrà parlare alla figlia che non vede da molto e alle amiche di lei affinché lo accolgano in casa loro. Commedia drammatica con Kevin Spacey, Camilla Belle, Heather Graham e Virginia Madsen.
TI PRESENTO BILL
il 19 dicembre alle 21:00
Con il girovita in espansione e il lavoro a un punto morto presso la banca di proprietà del suocero, dal quale dipende finanziariamente in modo imbarazzante, il quarantenne Bill (Aaron Eckhart) non è certo un uomo felice. Come se non bastasse, il suo stato d'animo crolla in caduta libera quando scopre che la moglie lo tradisce. Ma un giorno, un gruppo di ragazzi arriva alla banca per uno stage. Uno di loro, particolarmente sensibile, si accollerà il compito di farlo uscire da questa sua vita così monotona. Con Logan Lerman e Jessica Alba.
JERRY MAGUIRE
il 26 dicembre alle 21:00
Commedia diretta da Cameron Crowe e interpretata da Tom Cruise nei panni di un procuratore sportivo in crisi di coscienza che lo porterà a comportarsi in modo più onesto e umano nel settore cinico e ipercommercializzato in cui opera. Licenziato e con un unico assistito – un giocatore di football americano dalle dubbie speranze – più una leale collega della vecchia ditta, riuscirà a ricominciare da zero nella propria professione senza compromettere l'integrità appena trovata? Con Cuba Gooding Jr e Renée Zellweger.
Ciclo "Racconti Italiani"
Ogni mercoledì alle 21 – A dicembre prosegue il ciclo 'Racconti italiani', con nuove storie interpretate da attori molto amati dal pubblico italiano come Silvio Orlando, Maria Grazia Cucinotta, Enrico Montesano e Maurizio Nichetti.
ARRIVA LA BUFERA
il 6 dicembre alle 21:00
In questa commedia diretta da Daniele Lucchetti un magistrato viene trasferito al Sud. Lì scoprirà presto che tre sorelle, con la complicità di uno scaltro avvocato, esercitano un enorme potere sulla comunità locale attraverso il controllo della raccolta dei rifiuti. In breve tempo, il magistrato s'innamorerà di una di loro, Eugenia, e farà tutto il possibile per liberarsi dell'avvocato rivale in amore. Tuttavia, la prospettiva di un lieto fine sarà costantemente minacciata da un vulcano nei paraggi, il quale potrebbe tornare attivo da un momento all'altro…
CAMERE DA LETTO
il 13 dicembre alle 21:00
Co-sceneggiata e diretta da Simona Izzo, questa commedia romantica sbircia attraverso le porte delle camere da letto la vita sessuale di alcune coppie. Frequentemente frustrati nei tentativi volti a trovare la privacy necessaria, mantenere alti gli umori e persino, in alcuni casi, invocare l'energia necessaria alla prestazione amorosa, questi stanchi protagonisti dovranno venire a patti con i fastidiosi problemi della vita quotidiana, tra cui i guai finanziari, gli attriti in famiglia, le questioni professionali, le relazioni logore e molto altro ancora se vorranno riuscire a fare spazio agli amplessi.
CAINO E CAINO
il 20 dicembre alle 21:00
Nel momento in cui i fratelli Franco e Fabio ereditano in parti uguali le azioni dell'azienda tessile del padre in Toscana, ne conseguirà una lotta di potere da brivido. Perché nonostante la stretta parentela, il colto Franco e lo scaltro Fabio non sono esattamente ottimi amici! Non passerà infatti molto tempo che i due si metteranno a escogitare estreme e ignobili macchinazioni per farsi fuori a vicenda e assicurarsi la gestione esclusiva dell'impresa. Commedia frenetica con Enrico Montesano e Alessandro Benvenuti, che ne è anche il regista.
VOLERE VOLARE
il 27 dicembre alle 21:00
Commedia romantica e anticonformista di Guido Manuli e Maurizio Nichetti che fonde azione dal vivo e animazione raccontando la storia di Maurizio (Nichetti), che lavora nel mondo dei cartoni animati. Un giorno, incontra Martina, la quale si guadagna da vivere assecondando le bizzarre perversioni dei clienti. I due s'innamorano, ma la relazione incapperà in un ostacolo alquanto insolito nel momento in cui Maurizio scoprirà di essere in transizione tra il mondo degli umani in carne e ossa e quello dei cartoni…
Ciclo "Pazzi d'amore"
Dal 7 Dicembre ogni giovedì alle 21 Cine Sony ne presenta un esempio con un ciclo di commedie romantiche.
BETTY LOVE
il 7 dicembre alle 21:00
Quando Betty (Renée Zellweger), cameriera in un locale di una cittadina e appassionatissima di telenovele, assiste all'omicidio del marito Del (Aaron Eckhart), narcotrafficante, viene colpita da esaurimento nervoso. Questo stato alterato di coscienza la proietterà in una realtà alternativa dove la telenovela diventerà la vita vera. Inizierà così a stalkerare la star della soap opera, l'affascinante chirurgo David Ravell (Greg Kinnear) che crede sia il suo ex-fidanzato. Nella speranza di trovare l'attore, si recherà a Los Angeles per tentare di recuperare il legame perduto. Nel frattempo, i sicari Charlie e Wesley (Morgan Freeman e Chris Rock) cercano la droga appartenuta a Del e decidono di seguire Betty a Los Angeles per riprendersela assieme alla donna.
SBUCATO DAL PASSATO
il 14 dicembre alle 21:00
Brendan Fraser si cala nei panni di Adam Webber, un giovane che ha passato tutta la vita in un rifugio antiatomico da quando i genitori (Christopher Walken e Sissy Spacek) andarono ad abitarvi durante la Crisi Missilistica Cubana. Nel 1999 ne esce aspettandosi di vedere davanti a sé una landa desolata post-apocalittica. Al contrario, trova… gli anni '90. Riuscirà a sopravvivere in questo strano nuovo mondo? E come reagiranno i genitori quando scopriranno di avere vissuto nella menzogna per tre decenni? Con Alicia Silverstone e Dave Foley.
MANAGEMENT – UN AMORE IN FUGA
il 21 dicembre alle 21:00
Mike (Steve Zahn), solitario gestore di un motel, mette gli occhi su Sue (Jennifer Aniston), una commessa viaggiatrice. Inaspettatamente, i maldestri tentativi di seduzione iniziano ad avere successo tanto da spingerlo a fare qualunque cosa pur di conquistarla. La seguirà per tutto il Paese e nemmeno la scoperta della riappacificazione della donna con l'ex fidanzato Jango (Woody Harrelson) e l'imminente matrimonio tra i due lo faranno desistere. Ma un tipo come Mike sarà davvero in grado di vincere la concorrenza e assicurare a Sue tutte le sicurezze di cui lei ha bisogno?
JOE CONTRO IL VULCANO
il 28 dicembre alle 21:00
Tom Hanks interpreta Joe Banks, uomo dall'esistenza miserabile che crede che le cose si mettano di male in peggio quando un dottore gli rivela di avere solo sei mesi di vita. Ma il miliardario Samuel Graynamore (Lloyd Bridges) gli fa un' offerta strepitosa: passare gli ultimi giorni nel lusso sfrenato. Quest'uomo in punto di morte troverà finalmente una ragione per lottare? Questo film vede anche Meg Ryan nel ruolo di Angelica, figlia di Graynamore e responsabile della ritrovata gioia di vivere di Joe.
Natale 2017 con Cine Sony
Da Sabato 16 Dicembre Cine Sony si immerge nel clima delle feste e propone tutti i giorni alle 19 un nuovo film a tema natalizio e in prima visione assoluta. L'appuntamento prosegue fino al 25 Dicembre quando sarà possibile gustarli tutti assieme in una divertente maratona per l'intera giornata.
Tra i film previsti ci sono Un misterioso Babbo Natale sabato 16 dicembre, Un Natale a 4 zampe domenica 17 dicembre, Il paese di Natale lunedì 18 dicembre, Una telecamera per due martedì 19 dicembre, Non sono pronta per Natale mercoledì 20 dicembre, Un Principe per Natale giovedì 21 dicembre, 12 regali di Natale venerdì 22 dicembre, La lista di Natale sabato 23 dicembre, Il segreto di Natale domenica 24 dicembre.
Vigilia di Natale con Tim Burton
Per la vigilia di Natale Cine Sony propone una serata all'insegna del fantastico con due favole dirette dal maestro Tim Burton.
EDWARD MANI DI FORBICE
il 24 dicembre alle 21:00
In questo incredibile racconto fantastico di Tim Burton, Johnny Depp interpreta l'incompreso Edward Mani di Forbice, la creazione di un misterioso inventore (Vincent Price) morto prima di completare il progetto. Con forbici al posto delle mani, Edward vive isolato finché Peg, una gentile commessa viaggiatrice (Dianne Wiest), non lo invita a casa sua. Nonostante la stranezza che lo caratterizza, Edward verrà accolto dalla famiglia e dalla comunità. Ma presto, purtroppo, le cose prenderanno una brutta piega. Con Winona Ryder ed Anthony Michael Hall.
BIG FISH – LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE
il 24 dicembre alle 23:00
Dal regista Tim Burton, il bizzarro e incantevole racconto della vita di Edward Bloom (Albert Finney ed Ewan MacGregor). Mentre il vecchio Ed si avvicina alla morte, il figlio Will (Billy Crudup) – con cui non ha rapporti da molto tempo – cerca di scoprire la verità nascosta nelle fantasiose storie che si è sentito raccontare per tutta la vita. Narrato nel tipico stile magico e visionario di Burton. Con Jessica Lange, Helena Bonham Carter, Alison Lohman e Marion Cotillard.
I musical senza tempo per prepararsi all'arrivo del nuovo anno
Dal 26 al 31 Dicembre, tra Natale e Capodanno Cine Sony presenta una selezione di grandi classici musicali tutti i giorni alle 13: Gigi; E' nata una stella (1954); Viva Las Vegas; Alta societa'; Il mago di Oz; È nata una stella (1976).